“Oratorio in festa”: giochi a squadra ed attività ricreative per tutti i bambini della scuola primaria di Nocera Inferiore nel giorno dedicato a San Domenico Savio. Un momento di festa fortemente voluto da Don Marco Limodio, parroco della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo nel quartiere Piedimonte-Pietraccetta.
Domenica 6 maggio 2018 a partire dalle ore 8:30 l’oratorio San Domenico Savio sarà vestito a festa per ospitare la I edizione di “Oratorio in Festa”. L’evento coinvolgerà 200 alunni di scuola primaria dei 5 Istituti Comprensivi del territorio nocerino in divertenti giochi a squadre. Bambini e bambine dai 6 ai 10 anni potranno ritrovarsi insieme e testimoniare che la competizione sportiva unisce e non divide, grazie ad un percorso all’insegna della riscoperta dei valori fondamentali dello stare insieme, all’aperto e in armonia.
Associazioni locali e volontari affiancheranno gli animatori parrocchiali nella guida delle squadre tra un gioco e l’altro, condividendo una genuina merenda e prendendo parte alla S. Messa che il parroco officerà nella vicina Chiesa Parrocchiale prima dei saluti finali. L’evento si concluderà alle ore 12:45 con l’assegnazione di tre premi estratti a sorte tra tutti i ragazzi presenti.
È prevista una quota di iscrizione di 1 euro per la copertura assicurativa.
Per info ed iscrizioni è possibile rivolgersi presso la segreteria dell’Oratorio San Domenico Savio sito in Via Federico Ricco n. 89 a Nocera Inferiore (SA).
Segue il programma dell’evento.
ore 8:30 Accredito dei partecipanti presso l’Oratorio San Domenico Savio
ore 8:45 Accoglienza e divisione in squadre
ore 9:00 Prima parte dei giochi / attività ricreative e sportive
ore 10:30 Merenda
ore 10:45 Seconda parte dei giochi / attività ricreative e sportive
ore 12:00 S. Messa presso la Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
ore 12:45 Estrazione finale e chiusura manifestazione.
L’iniziativa di promozione socio-culturale-ricreativa e sportiva è organizzata dalla Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, con il gradito patrocinio morale dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione-Sport e delle dirigenze dei 5 Istituti Comprensivi del Comune di Nocera Inferiore, e con la preziosa collaborazione delle seguenti realtà associative operanti sul territorio cittadino: Ass. Oratorio San Domenico Savio, Azione Cattolica Italiana locale, Centro Sportivo Italiano zonale, Scuola Comunale di Atletica Nocerina “Maestra Rosa Supino”, Ass. Futuri Orizzonti, Ass. San Tarcisio, Comitato Piedimonte – Il Quartiere delle Tradizioni, Gioventù Francescana e Max Party Entertainment.
Napoli – Un altro albero perde un grosso ramo in piazza degli Artisti, al Vomero.… Leggi tutto
Un appello accorato per Paolo Piccolo, il 25enne ridotto in coma dopo un violento pestaggio… Leggi tutto
Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto