Quartieri Napoli

Napoli, arrivate 18 offerte per la gara dell’abbattimento della vela Verde a Scampia

Condivid

Il termine per la partecipazione al bando e’ scaduto ieri e le offerte per l’aggiudicazione dei lavori per l’abbattimento della “Vela Verde” di Scampia sono state 18. La commissione di valutazione del Comune di Napoli le sta ora verificando. “Credo che sara’ questione di giorni, forse settimane – spiega il ministro per la Coesione Territoriale Claudio De Vincenti -. Insomma bisognera’ attendere i tempi tecnici per l’aggiudicazione”. L’abbattimento della ‘Vela Verde’ rientra nei progetti che compongono il patto per Napoli, il cui stato di avanzamento e’ stati al centro di un incontro del ministro De Vincenti con il sindaco Luigi de Magistris. Si e’ fatto il punto della situazione, sul quale il ministro si e’ detto “soddisfatto” dei risultati raggiunti e del “sostanziale rispetto del cronoprogramma degli interventi, avviati per circa l’80 per cento”. In particolare e’ stata formalizzata la fornitura di 2 elettrotreni per la Linea 1 della metropolitana, che si aggiungono ai 10 mezzi gia’ previsti in altre fonti di finanziamento. E’ stata poi avviata la progettazione del nuovo deposito di Piscinola e c’e’ stato il cofinanziamento della Linea 6, con interventi gia’ completati per un importo di 23 milioni di euro sulla tratta Mergellina – Municipio.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2018 - 20:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini sulla pista turca

Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione per la città

Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:19

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07

Truffe agli anziani, ecco chi sono gli arrestati e i ruoli

L’inchiesta "Pomelia" della Procura di Genova che ha smantellato un'altra banda di napoletani specializzata nell'odioso… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 07:44

Caldo africano su tutta Italia: temperature oltre i 35°C, bollino arancione in 7 città

Roma – L’Italia è nella morsa di un’intensa ondata di calore di origine africana, con… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 24 giugno 2025 segno per segno

Oggi, 24 giugno 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: da un lato, Marte in… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:30