Sparatoria a Roma: arrestati due napoletani specialisti nella truffa dello specchietto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono stati catturati nella notte dai carabinieri del comando provinciale di Roma i due malviventi fuggiti all’alt nella serata di ieri in via Ozanam, nel quartiere romano di Monteverde. Si tratta di due nomadi stanziali di origini napoletane di 22 e 23 anni, ‘specializzati’, secondo quanto accertato dai carabinieri, in truffe dello specchietto ed estorsioni. Ieri sera, durante un’attività di polizia giudiziaria nella quale erano impegnati i militari, i malviventi hanno tentato di investire i carabinieri, uno dei quali ha poi sparato un colpo che però, accidentalmente, ha ferito due donne, madre e figlia, che passavano di là. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di omicidio continuato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti, uno dei due già in passato si era reso responsabile di episodi del genere, tentando di sfuggire alle forze dell’ordine. Intanto le due passanti rimaste ferite in seguito agli spari esplosi dal militare nel tentativo di fermare l’auto in fuga sono ricoverate all’ospedale San Camillo ma non sono in pericolo di vita. In particolare la donna, di 48 anni, è stata sottoposta a intervento chirurgico a una spalla mentre la figlia, di 16 anni, ferita di striscio, è ricoverata in osservazione.


telegram

LIVE NEWS

Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
DALLA HOME

Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA