Sarno

Sarno, lavoratori in nero: stop al cantiere della posta

Condivid

I disagi causati agli utenti sarnesi per la chiusura dell’ufficio postale di Piazza Marconi sono notevoli. Sospeso ogni tipo di servizio finanziario, bloccato il bancomat per lavori di ristrutturazione all’edificio. I carabinieri e gli ispettori del lavoro di Salerno hanno effettuato un sopralluogo presso il cantiere per accertamenti sul rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e in materia di normative nelle assunzioni. Uno scenario amaro è emerso dal blitz: gli operai all’opera sono risultati privi di contratto; manodopera in nero, senza diritti. I militari hanno comminato una sanzione amministrativa al titolare della ditta e il divieto di prosecuzione dell’attività. Chiuso il cantiere, a Palazzo San Francesco nel corso di una riunione tra il Sindaco Giuseppe

Canfora e i dirigenti di Poste Italiane hanno trovato di concerto la soluzione adeguata per agevolare i cittadini. Poste Italiane allestirà un ufficio postale mobile nei prossimi giorni. Anche lo sportello bancomat dovrebbe essere ripristinato.

 


REDAZIONE
Russo Antonio

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Russo Antonio