Sarno

Sarno, lavoratori in nero: stop al cantiere della posta

Condivid

I disagi causati agli utenti sarnesi per la chiusura dell’ufficio postale di Piazza Marconi sono notevoli. Sospeso ogni tipo di servizio finanziario, bloccato il bancomat per lavori di ristrutturazione all’edificio. I carabinieri e gli ispettori del lavoro di Salerno hanno effettuato un sopralluogo presso il cantiere per accertamenti sul rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e in materia di normative nelle assunzioni. Uno scenario amaro è emerso dal blitz: gli operai all’opera sono risultati privi di contratto; manodopera in nero, senza diritti. I militari hanno comminato una sanzione amministrativa al titolare della ditta e il divieto di prosecuzione dell’attività. Chiuso il cantiere, a Palazzo San Francesco nel corso di una riunione tra il Sindaco Giuseppe

Canfora e i dirigenti di Poste Italiane hanno trovato di concerto la soluzione adeguata per agevolare i cittadini. Poste Italiane allestirà un ufficio postale mobile nei prossimi giorni. Anche lo sportello bancomat dovrebbe essere ripristinato.

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Marzo 2018 - 11:48
Russo Antonio

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Russo Antonio

Ultime Notizie

Il nuovo Papa è l’americano Prevost: ha scelto di chiamarsi Leone XIV

Il nuovo Papa è il nord americano Robert Prevost, un nome che riecheggia novità e… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:22

Napoli, si denuda in via Foria: arrestato 60enne  marocchino

Un 60enne di origine marocchina, con precedenti penali, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:21

Due docenti della Federico II nominati accademici della Crusca

NAPOLI – L’Accademia della Crusca accoglie tra i suoi membri due eccellenze dell’Università Federico II… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:12

Napoli, donna arrestata al Pallonetto: dovrà scontare oltre 5 anni per reati contro il patrimonio

Napoli - La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di determinazione di pene concorrenti… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:10

VII edizione dello Smile Clown Festival: dal 9 all’11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Napoli si prepara ad accogliere una ventata di allegria e colori con la 7° edizione… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 18:30

Applausi a Piazza san Pietro alla fumata bianca: “Viva il Papa”

Roma– Una folla commossa ha accolto con un lungo applauso e con le campane a… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 18:29