Maiuri ha preso applausi e consensi a Nocera, critiche feroci a Portici: rovescio della medaglia per un gesto di fair-play ammirevole. Nella serata di ieri, il tecnico lombardo ha presentato le dimissioni al presidente Ragosta. Al 37′ del primo tempo si fa male Dieme della Nocerina. Cavallaro s’aspetta che il pallone vada fuori per permettere di prestare i soccorsi al compagno. Invece Nocerino fa il furbo, s’impossessa del pallone e crossa per Pandolfi, che fa gol. A questo punto, Maiuri, insieme al capitano Di Pietro, decidono di consentire ai “molossi” di raggiungere il pareggio, fermando la squadra sulla sortita di Cavallaro verso la porta di Montella. Azione non gradita agli ultras del Portici che, dopo aver vivamente protestato per non aver capito l’accaduto, hanno abbandonato gli spalti a fine primo tempo. Anche la dirigenza non sembra aver mandato giu’ quanto accaduto, tanto che Maiuri, ex della Nocerina cosi’ come Di Pietro ed Albanese, al termine ha rassegnato le dimissioni. Retroscena sui rapporti rimasti comunque tesi tra Maiuri e la sua ex Nocerina: il mister, prima dell’incontro, s’è rifiutato di salutare l’ex presidente.
Clima teso a Montella, dove il monastero di San Francesco alla frazione Folloni è diventato il centro di un duro confronto tra i frati minori conventuali e l’amministrazione comunale. Al centro della vicenda c’è il progetto che prevede la ristrutturazione di una parte del complesso per realizzare un ospedale di comunità, iniziativa sostenuta dal sindaco Rino Buonopane, che è anche presidente della Provincia di Avellino.
I religiosi, guidati dal priore padre Marcus, hanno impedito l’ingresso agli operai incaricati dal Comune di avviare i lavori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme alla polizia municipale e i frati sono stati formalmente identificati. Per la comunità religiosa si tratterebbe di una decisione che snatura il valore storico e spirituale del luogo. «Un oltraggio alla storia secolare del monastero», ha dichiarato il priore, esprimendo la contrarietà dei frati all’utilizzo sanitario di una parte della struttura.
Nocera– Un impero costruito sulla "gemmazione" di capitali illeciti, capace di rigenerarsi anche dopo i primi sequestri e di infiltrarsi nei grandi appalti stradali di mezza Italia. Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione a un decreto di confisca da 13 milioni di euro emesso dal Tribunale – Sezione Misure di…
Avellino - I carabinieri della Compagnia di Montella hanno denunciato dieci persone per aver truffato una giovane donna del luogo con il collaudato meccanismo dei falsi investimenti finanziari. La vittima ha perso oltre 50 mila euro. Gli indagati, spacciandosi per operatori finanziari su una nota applicazione messaggistica, promettevano guadagni facili da investimenti su piattaforme di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti