Calcio Napoli

Napoli: scongiurato il peggio per Hysaj, infortunatosi in Nazionale

Condivid

Seduta pomeridiana quest’oggi per il Napoli di Maurizio Sarri, a lavoro sui campi di Castel Volturno per preparare la sfida di sabato pomeriggio contro il Sassuolo, posticipo delle ore 18.00 valido per la 30a giornata di Serie A. Il gruppo ha prima svolto lavoro aerobico e poi attivazione tecnica con le sagome, prima della consueta partitina 8 vs 8 a campo ridotto con la presenza di alcuni elementi della Primavera, viste le tante assenze dovute agli impegni con le nazionali. Uno dei primi a tornare alla base sarà Elseid Hysaj, uscito malconcio ieri per un colpo avuto durante il match tra la sua Albania e la Norvegia: stando alle ultime notizie si tratterebbe solo di una botta sopra al ginocchio senza interessamento ai legamenti, ma bisognerà comunque aspettare la giornata di domani per conoscere il bollettino medico sulle sue condizioni. L’altro infortunato di lusso in casa azzurra è Marek Hamsik: lo slovacco ha saltato la seduta di allenamento e domani farà ulteriori esami per capire l’entità dell’infortunio ai flessori della coscia destra patito contro il Genoa. Al momento sembra difficile vederlo tra i convocati per la trasferta in Emilia, ma Sarri proverà fino alla fine a recuperarlo almeno per la panchina vista la sua importanza nello scacchiere partenopeo. Ma oggi è stato soprattutto il giorno di Aurelio De Laurentiis, tornato a parlare ai media a margine dell’assemblea dei club europei (Eca) a Roma. Il presidente azzurro si è prima espresso sulle possibili modifiche ai campionati (“Vorrei una competizione tra i 20 top club europei e una Serie A a 16 squadre”), poi si è soffermato sul rinnovo di Sarri che tarda ad arrivare: “Io e Maurizio convergiamo su tutto, ma spesso questo non significa trovare i giusti modi. O si è giovani o non si è giovani e se lo si è si rischia su tutto: c’è da capire quanto i nostri compagni di viaggio amino rischiare”. Infine un passaggio sulla clausola rescissoria: “Con Sarri c’è un contratto ancora lungo, ma se qualcuno volesse affrontare il problema della clausola sarebbe legalmente ineccepibile e noi dovremmo farci da parte”. Solo schermaglie o qualcosa di più? La sensazione è che la partita sul rinnovo sia ancora tutta da giocare.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2018 - 14:25

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55