Ultime Notizie

Je sto vicino a te, il concerto dedicato a Pino Daniele che omaggia Rino Zurzolo

Condivid

Il 19 marzo alle ore 21.00 “Je sto vicino a te”, il concerto gratuito dedicato alla memoria di Pino Daniele. Alla quarta edizione, l’evento oraganizzato al Palapartenope di Napoli, quest’anno sarà un doppio tributo. La serata infatti si aprirà con un omaggio a Rino Zurzolo che vedrà sul palco la sua famiglia e i suoi colleghi bassisti. Il concerto voluto da Nello, fratello di Pino Daniele, in collaborazione con il Comune di Napoli, avrà la direzione artistica del giornalista Federico Vacalebre.
”Sarà un bel concerto. Ci saranno tanti artisti, molti giovani e renderemo omaggio anche a Zurzolo compagno di viaggio fin dalla prima ora di Pino. Dietro c’è un bel lavoro di squadra per la musica nel ricordo di Pino e di Rino” – commenta Luigi De Magistris -. Le canzoni del “Nero a metà” saranno interpretate, oltre a Nello Daniele e la sua band, da Alessio Arena, gli Audio 2, Bungaro, Tony Cercola, Maurizio de Giovanni, Franco Del Prete, Flo, Dj Funaro, Lucariello, Eddy Napoli, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Michele Zarrillo. Ma sono solo i primi nomi, altri se ne aggiungeranno nelle prossime ore. Annunciato anche un ospite a sorpresa: un grande protagonista della musica napoletana e italiana. Tantissimi anche i musicisti che calcheranno il palco del Palapartenope. I biglietti del concerto potranno essere prenotati sul sito del Comune di Napoli dalle ore 9.00 del 18 marzo e per chi non riuscirà ad accaparrarseli, il sito de Il Mattino trasmetterà l’evento in diretta streaming, inoltre, e ci sarà anche la diretta radio su Radio Marte. ”Questo concerto per Pino – commenta Nello Daniele – è una festa di compleanno tra amici. Ogni anno cerchiamo di non ripeterci e per l’anno prossimo stiamo già pensando a una formula magari con più melodie e in cui sarà solo il pubblico a cantare”.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 16 Marzo 2018 - 16:25
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11