Cronaca

Indagini sulla ‘paranza’ dei rapina Rolex trasfertisti dei Quartieri Spagnoli arrestati a Milano

Condivid

Gli uomini della squadra mobile di Milano stanno studiano il modus operandi di tutte le rapine di Rolex compiute nella provincia milanese negli ultimi tempi dopo l’arresto della ‘paranza’ composta da 4 napoletani dei Quartieri Spagnoli. Non è la prima volta e non sarà l’ultima, purtroppo. Sarebbero addirittura una cinquantina i colpi messi a segno dai rapinatori, specialisti in trasfertista che da Napoli partono in paranze più o meno organizzate e arrivano al nord per mettere a segno colpi importanti, soprattutto di rapine di Rolex. In una prima operazione quattro rapinatori di Rolex sono stati arrestati dalla polizia, a Milano, dopo un colpo ai danni di un automobilista a bordo di una Maserati, un’auto potentissima che di sicuro dava nell’occhio. Ma il conducente si sentiva al sicuro e indossare il Rolex che aveva al polso per lui era una cosa più che normale. Gli agenti della Squadra mobile li hanno intercettati appena arrivati in città da Napoli. Il gruppo fa parte delle tante
“paranze” di rapina Rolex provenienti dal sud Italia Gli investigatori hanno seguito Roberto Santopaolo, di 34 anni, Giuseppe Prinno, di 51, Giuseppe Prinno (omonimo) di 42, e Antonio Mazzocchi, di 36, tutti con precedenti. I rapinatori hanno recuperato due scooter in zona Loreto e hanno passato una notte dopo aver fatto la spesa. L’indomani sono andati in zona in sopralluogo e il 7 hanno messo a sego il colpo al proprietario della Maserati ferma al semaforo all’angolo con via dei Transiti. Con il solito trucco dello specchietto sono riusciti a portar via un Daytona da diverse migliaia di euro. Gli agenti li hanno bloccati poco dopo. I due cugini Prinno erano già stati arrestati nel 2013 a Viareggio insieme con Salvatore Troise di 39 anni, dopo aver messo a segno l’ennesimo colpo dello scippo di un Roex da 40 mila euro ai danni di un turista. Ora si sta indagando per capire in quanti colpi sono coinvolti i quattro napoletani arrestati ieri a Milano.

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 17 Marzo 2018 - 11:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Milano

Ultime Notizie

Tragedia sulla Statale 18 Cilentana: muore centauro di Benevento

Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 15:01

Ferragosto blindato a Ischia e Procida: fermato 18enne violento dei Quartieri Spagnoli

Ischia - Ferragosto di controlli serrati sulle isole di Ischia e Procida, con un bilancio… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 14:45

Ferragosto di sangue sulla Bussentina: 60enne trovato morto lungo la carreggiata

Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 14:22

Volla, in fuga con scooter rubato: 20enne arrestato dai Carabinieri

Volla – È finito in manette dopo una fuga durata pochi minuti. Antonio Di Dato, 20… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 13:23

Adrenalina e Libertà: Scopri il Potere della MTB Elettrica Fiido

La mountain bike elettrica come stile di vita Negli ultimi anni, la mountain bike elettrica… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 13:08

Ercolano, pusher in giro con dosi nascoste nel cruscotto dell’auto

Ercolano- Un normale controllo su strada si è trasformato in un arresto per detenzione di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 10:58