Ultime Notizie

IN CINA inaugurato il primo distributore automatico di auto

Pubblicato da
Condivid

Super Test-Drive Center è il nuovissimo sistema automatico di distribuzione di auto,nato dall’accordo tra Ford e Alibaba.
E’ stato annunciato alla fine del 2017 ,, e ora il progetto è diventato realtà. è stato aperto a Guangzhou.
E funziona attraverso l’app Tmall.

(Foto: TechCrunch)

Lo scopo è permettere ai clienti di testare facilmente i veicoli Ford che sono intenzionati ad acquistare. Una mossa utile a entrambe le aziende per incrementare la vendita di vetture online e, nell’ottica della casa automobilistica statunitense, per aprirsi al fiorente mercato cinese sfruttando i canali di vendita garantiti da Alibaba.
Da ricordare che la Cina contribuirà per oltre il 50% alla crescita delle vendite automobilistiche entro il 2022.

Foto: The Verge

Il meccanismo è molto simile a quello di un distributore automatico di bevande, soltanto più tecnologico. Tramite l’app infatti, gli utenti possono sfogliare le vetture disponibili o, addirittura, scattare una foto per strada e verificare se quel modello è disponibile nel Super Test-Drive Center.

Una volta scelta l’auto, dovranno prenotarsi – selezionando giorno e orario di ritiro – e scattarsi un selfie che consentirà al distributore di riconoscerli al momento del ritiro. Come detto infatti, non è previsto personale umano: una volta verificata l’identità, l’auto uscirà automaticamente dalla struttura.

Secondo Alibaba, l’intero processo può durare non più di 10 minuti. Certo, sarà necessario versare una cauzione, per poi avere l’auto a propria disposizione per tre giorni. Al termine dei quali si potrà decidere di prolungare il test o acquistare la vettura direttamente via app.

Foto: Alibaba

 

Pubblicato da