Calcio

Champions League: la Juve rimonta, vince e va ai quarti

Condivid

Impresa bianconera a Wembley. Dopo il 2-2 dell’andata, la Juventus ottiene in rimonta la vittoria contro il Tottenham e il passaggio ai quarti di finale. Primo tempo complicato e con qualche recriminazione. Netto il rigore non concesso per fallo sull’imprendibile Douglas Costa. Poi prevalenza dei padroni di casa, capaci di pressare e di creare pericoli. Partita sbloccata dal folletto Son. Inizio ripresa simile poi Allegri cava fuori dal cilindro due mosse che fanno la differenza: gli ingressi di Asamoah e Lichtsteiner. Oltre le mosse, arrivano le zampate dei campioni. Pareggia Higuain in acrobazia e dopo appena due minuti si sveglia Dybala con una perla personale. Forcing finale degli inglesi, con Barzagli bravissimo a salvare sulla linea dopo l’ennesimo colpo di testa pericoloso del centravanti Kane.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2018 - 22:45
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10