Al Nostos Teatro di Aversa, ‘Egidiade’, l’esilarante saga completa del Nano Egidio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al Nostos Teatro di Aversa, tutta l’esilarante saga del Nano Egidio in un solo fine settimana con tre spettacoli diversi in tre altrettanti giorni. 23 marzo ore 21.00 “Una storia vera. Season one”, 24 marzo ore 21.00 “Batman Blues”, 25 marzo ore 19.00 “Nano Egidio contro il Male di Vivere Spesso Incontrato.
Tre spettacoli che formano l’Egidiade e raccontano il Mondo della Fantasia come non è mai stato immaginato. In questa saga l’atmosfera classica e rassicurante del “C’era una volta” viene spazzata via in maniera dissacrante e ironica da una messa in scena che mescola elementi di teatro di figura, cabaret classico e comicità di situazione.
I protagonisti sono i personaggi di fiabe, racconti, fumetti, cartoni e film entrati ormai nell’immaginario collettivo che vivono la scena sotto forma di attori, pupazzi, burattini, giocattoli e nani da giardino che danno vita ad una storia che va oltre il lieto fine e trapassa il confortante e fiabesco “…e vissero per sempre felici e contenti”.
Una Storia Vera. Season One è un giallo-fiabesco. Qualcuno ha attentato alla vita del generico nano da giardino Egidio. Ad investigare su questo caso viene chiamato uno stanco e demotivato ispettore Batman. Tra vittima e investigatore nascerà una sincera amicizia. Il pericolo però è dietro l’angolo: Egidio viene avvelenato e la sua vita è di nuovo in pericolo. Investigando, Batman scopre che, in passato, il suo amico è stato membro della famigerata banda dei Romanzi Criminali.
Batman Blues è il Sequel/Prequel di Una Storia Vera. Season One. Nella grande città grande, la criminalità è ad altissimi livelli: violenza, rapine, politici corrotti che fanno il brutto e il pessimo tempo, lavori in corso finti e il ritorno delle famigerate e misteriose scritte “Dio c’è”.
Come se non bastasse uno spietato killer uccide il ‘teneroso’ medico legale Cookie, il beffardo gioco del destino ‘beffardo’ vuole che esattamente 2 anni, 2 mesi e 15 giorni prima, venisse uccisa Elisabetta The, l’unico e vero amore dell’ispettore Batman.
Nano Egidio contro il Male di Vivere Spesso Incontrato, terzo capitolo della saga, è un Kolossal Intimista di Teatro Povero. Una serie di attentati terrorizza gli abitanti del Magico Mondo della Fantasia, l’ultimo atto ha visto protagonisti i personaggi delle Barzellette che, stanchi delle continue prese in giro, hanno assalito la redazione di “Risate a Denti Stretti – l’Antologia del Buon Umore”. Il Presidente Nano Egidio (ex nano generico delle fiabe) convinto che tutta questa violenza sia dovuta alle discriminazioni emana una legge “contro ogni sorta di presa in giro e discriminazione tutta” ma questo non fa che peggiorare la situazione portando tutto il paese in un clima di terrore politicamente corretto. Il reverendo Batman (ex supereroe dei fumetti), che ha deciso di dedicare la sua vita a confortare e consigliare i fedeli tramite la religione, si vede costretto a rivestire i panni di giustiziere per indagare sulla misteriosa scomparsa di Dio.


Torna alla Home


Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

IN PRIMO PIANO