#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Luglio 2025 - 22:29
22.3 C
Napoli

Al Nostos Teatro ‘Serata con del potenziale’, di e con Marco Ceccotti



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tra stand-up, pupazzi e cabaret, domenica 19 febbraio – ore 19.00 – al Nostos Teatro di Aversa, torna l’autore e attore Marco Ceccotti con “Serata con del potenziale”, uno spettacolo con umorismo.

Ceccotti Marco, pseudonimo abbastanza inutile di Marco Ceccotti, presenta i suoi ‘peggiori capolavori belli’ in uno spettacolo tutto sommato comico, un punto di incontro tra stand-up, pupazzi, cabaret, il tutto e il contrario di tutto. Un flusso di incoscienza ininterrotto escludendo alcune pause, un susseguirsi di monologhi che raccontano storie inusuali di tutti i giorni, fatti veri accaduti a persone inventate e viceversa. Storie d’amori estremisti, cartoni animati per bambini piccoli e già nostalgici, una soap opera con pupazzi, corsi motivazionali per puffi, pubblicità palesi, comicità occulta, tragedie da ridere e scene di vita vissuta male. Il tutto all’insegna della bizzarria comica, del surrealismo audace e dello ‘spoliticamente corretto’.

Nella sua biografia professionale, Ceccotti si racconta così: “ragioniere non praticante, attore, comedian, burattinaio, ma principalmente autore, Marco Ceccotti, scrive per adulti e bambini, per il teatro, la pubblicità, la tv e i podcast. Si è esibito in carcere, ma solo per avere qualcosa in comune con i Blues Brothers, si è esibito a New York per avere qualcosa in comune con i Ghostbusters e ai Parioli per avere qualcosa in comune con Maurizio Costanzo. Dal 2009 lavora come burattinaio Al San Carlino – Teatro Stabile di Burattini a Roma dove cerca di far divertire anche i genitori, perché sono loro che pagano i biglietti. Nel 2012 fonda NANO EGIDIO, collettivo teatrale di tre elementi che sperimenta vari linguaggi comici mescolando elementi di teatro di figura, recitazione, filosofia e B movie. Con il collettivo va in scena nei principali teatri OFF d’Italia, con alcune apparizioni al limite del glorioso in quelli ON. Nel 2016 è tra i fondatori di SGOMBRO, il varietà del Nuovo Cinema Palazzo che unisce la nuova generazione di autori, comici e performer romani.


Nel 2021 inizia ad esibirsi da solo con i suoi monologhi comici che uniscono stand-up comedy, pupazzi, poesie e quello che gli viene in mente, porta in scena il suo “Serata con del Potenziale”. Nel 2022 il suo testo “Questa Splendida Non Belligeranza” si aggiudica il Premio In-box vincendo la cifra record di 30 date in giro per l’Italia.

Poche ma fondamentali apparizioni in tv: “Una Pezza di Lundini” su Rai2 (recitazione), “Propaganda Live” su La7 e Tg2 Costume e Società su Rai2 (passante informato sul Kamut)”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2023 - 12:14


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Oroscopo di domani sabato 12 Luglio 2025 segno per segno
Clan Mazzarella, il boss Barattolo aveva la gestione del traffico...
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot sale a 25,1...
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Secondigliano, domani i funerali di Lucia Scippa
Terra dei Fuochi, il Prefetto Di Bari promette pugno duro 
Incendio al Real Sito di Carditello: distrutti 7mila metri quadrati...
Caserta, avvocato aggredito e sequestrato: 13 anni al rapinatore serbo
Caserta, pregiudicato di Caivano ruba un’auto e poi si schianta;...
Sorrento, riaperta la strada pedonale per Marina Piccola: lavori sospesi...
ASL Napoli 1 Centro, al via il servizio per minori...
Napoli con il fiato sospeso per Virginia, la piccola tifosa...
Linea 1 metro Napoli, via Vittorio Emanuele III si rifà...
Mare Pulito, la Provincia di Caserta installa barriere anti-rifiuti alle...
Carceri, allarme sovraffollamento: “Condizioni al limite della tortura, servono interventi...
Pozzuoli, ladro seriale di alcolici beccato in un supermercato
Duplice omicidio a Roma, Kaufmann estradato in Italia
Maxi-inchiesta su tangenti per appalti: 11 indagati tra Caserta e...
Traffico in tilt e concorrenza sleale al Porto: l’appello dei...
Scontri per Click Day a Napoli: scarcerati i due manifestanti
Napoli, Ascierto: “Immunoterapia pre-intervento migliora cura tumori e vita pazienti”
Pupi Avati e il ricordo di Giancarlo Siani a “Cinema...
Reggia di Caserta, biglietto scontato per gli spettatori di Un’Estate...
Rione Vasto, i residenti si organizzano contro il degrado: “Costretti...
Campania, Sangiuliano: “Io candidato? Sto benissimo a Parigi”
Amabiland, il Coachella Partenopeo di Martina Strazzer: tra marketing e...
Frana San Vito, monitora il radar ‘Made in Firenze’ Croda...
Il teatro Totò festeggia i 30 anni: presentata la Stagione...
Il Parco del Vesuvio lancia Mr. Plinio, l’AI che guida...
Weekend di temporali, poi torna il caldo: da lunedì l’anticiclone...

Nessun articolo pubblicato oggi.

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in fiamme sul marciapiede
  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE