AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Un allievo della scuola professionale Artedanza nel corpo di ballo di Renato Zero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ancora successi targati Artedanza. Ormai con cadenza settimanale un allievo od un’allieva, o meglio ancora uno dei maestri della scuola professionale Artedanza di Castellammare di Stabia al centro delle scene o teatrali o televisive. Questa volta parliamo di Vincenzo Bruno. Ballerino, allievo della Artedanza, che vedremo impegnato sul grande schermo nel docufilm che racconta al cinema, dal 19 al 21 marzo, il tour del grandissimo cantautore italiano Renato Zero. Come lo stesso cantautore scrivo sulla sua pagina facebook, il cast è composto da altissimi professionisti, e tra questi c’è Vincenzo Bruno. “Il Cinema ha catturato Zerovskij, la mia Opera Sinfonica. Un folto gruppo di collaboratori, esattamente in scena 118 tra 62 elementi d’orchestra, 30 di coro, 5 nella sezione ritmica. Un direttore d’orchestra, un direttore del coro. Un coreografo e 12 ballerini. E ancora 7 formidabili giovani attori. Fuori scena la voce ipotetica dell’Altissimo. E altri magnifici 5 doppiatori per gli annunci diramati dalla Stazione Terra. Una compagine di professionisti di altissimo livello. Ci siamo davvero meritati di finire nella magica metratura di quel magnetico schermo! La musica esce così da certi obbligati confini. Dalla prospettiva di sentirsi relegata nello spazio di pochi asfittici minuti. Per me questa rappresenta l’occasione di tornare ad essere ancora l’imprevedibile sobillatore di coscienze. L’esagerato. Il visionario. Quello che rinuncia alla ‘cassetta’ per rappresentarsi in tutta la sua ecletticità. Grazie a Lucky Red e ad Andrea Occhipinti per averci creduto”.
Questo è quello che scrive Zero sulla sua pagina, e tra i 12 ballerini c’è anche lui, Vincenzo, allievo della Scuola professionale Artedanza. Scuola stabiese diretta da Demis Autellitano e Carla Palumbo che continua a sfornare professionisti sempre più affermati sulle scene nazionali ed internazionali.Tutti al cinema quindi, dal 19 al 21 marzo, per vedere il film che racconta il tour di Renato Zero, dove vedremo danzare Vincenzo Bruno.

LEGGI ANCHE

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

di Federica Annunziata 27 Giugno 2025 - 20:56 20:56

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da Mario Baffico negli anni a cavallo tra i ’40 e i ’50, con protagonisti Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa, è stato riportato alla luce grazie al lavoro di Cristina D’Osualdo e della sua VIGGO. I materiali, depositati presso la…

Continua a leggere

Vico Equense accende i riflettori: al via il Social World Film Festival 2025

di Annamaria Cafaro 23 Giugno 2025 - 10:25 10:25

È partita il 22 giugno, nella suggestiva cornice di Vico Equense, la 15ª edizione del Social World Film Festival. Sotto la direzione di Giuseppe Alessio Nuzzo, l’evento – in programma fino al 29 giugno – rende omaggio ad Alida Valli, icona senza tempo del cinema. La sua carriera e l’impronta artistica sono celebrate mediante una…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA