Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Cronaca Salerno

Rifiuti & corruzione in Campania, perquisita la casa e lo studio dell’assessore di Salerno De Luca jr

Pubblicato

in


PUBBLICITA

Napoli. E’ stata perquisita, la scorsa notte, l’abitazione e lo studio di , figlio del Presidente della Campania, Vincenzo, e assessore al Comune di , indagato per nell’ambito dell’indagine della Procura di Napoli sulla . De Luca jr figura in uno dei video sequestrati presso la redazione del sito online Fanpage.it in cui un finto imprenditore gli avrebbe proposto accordi illeciti per un appalto. Gli agenti della squadra mobile e dello Sco hanno eseguito la perquisizione la scorsa notte, nelle stesse ore sono state eseguite altre .
Sono diciassette le persone indagate dalla Procura di Napoli nell’ambito dell’indagine che riguarda la , la società in house della Regione Campania che si occupa di ambiente e . Ieri mattina le prime e gli avvisi di garanzia.
Sulla vicenda che coinvolge l’assessore , il sindaco di Vincenzo Napoli si è espresso a margine di una conferenza stampa: “Dal canto mio c’è una totale e piena fiducia nella magistratura, ma questa è una vicenda dai contorni inquietanti per le modalità per cui sta nascendo. Ovviamente – spiega il primo cittadino – la magistratura saprà dirimere questi aspetti e mi auguro che si accendino i riflettori su tutto. Noi – l’ho detto più volte – abbiamo interesse che la Procura indaghi a tutto campo e accenda i riflettori. Sul caso in questione ho assoluta fiducia nella magistratura, ma altrettanta fiducia in che ho il piacere di conoscere personalmente in quanto assessore della mia giunta. Credo di poter mettere non una ma entrambe le mani sul fuoco per quanto riguarda gli aspetti ancora confusi che stanno agitando le cronache di questi giorni”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Salerno

Maltrattava la moglie: 61enne di Battipaglia allontana da casa

Pubblicato

in

marito violento

Nello stesso ambito di reati, gli Agenti della Polizia di Stato hanno dato seguito ad un’ordinanza di misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

In particolare, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno eseguito l’ordinanza del Gip del tribunale di nei confronti di R.V., battipagliese del 1959, ivi residente.
La misura è avvenuta all’esito delle indagine svolte dalla squadra Anticrimine del Commissariato di Battipaglia, con cui sono state provate le vessazioni psicologiche ed i maltrattamenti subiti, nel corso degli anni, dalla moglie del soggetto violento.

Il provvedimento emesso dal Giudice ha previsto che il soggetto sia allontanato dalla casa familiare dagli agenti della Polizia di Stato e che non possa avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Continua a leggere

Cronaca Salerno

Appartamenti in vendita a Salerno: quali le zone più convenienti?

Pubblicato

in

State pensando di acquistare casa a ? Si tratta sicuramente di un’ottima idea, perché questa città non è solo bellissima ma anche conveniente. L’andamento del mercato immobiliare negli ultimi anni è stato positivo: il valore delle case è aumentato in molti quartieri ma si trovano ancora delle offerte molto interessanti. Certo, se avete un budget limitato vi conviene innanzitutto escludere dalla vostra ricerca gli appartamenti che si trovano nelle zone più prestigiose, perché qui i prezzi arrivano spesso alle stelle. Le alternative però sono parecchie, dunque non preoccupatevi: troverete una soluzione che sia adeguata al vostro portafogli senza grandi problemi.

Vediamo dunque quali sono le zone migliori, dove trovare appartamenti in vendita a Salerno che abbiano un costo contenuto.

Piazza San Francesco

Se vi piacerebbe vivere nel centro storico per questioni di comodità ma non potete permettervi di investire cifre così importanti, allora la zona di Piazza San Francesco potrebbe fare proprio al caso vostro. Si trova proprio a ridosso del centro di e dunque in una posizione privilegiata, non troppo distante dalla stazione che si raggiunge tranquillamente a piedi e ai mercati rionali. Gli appartamenti che si trovano più facilmente in questa zona sono solitamente all’interno di condomini costruiti negli anni 50, un po’ datati ma comunque in buono stato. I prezzi sono più convenienti rispetto al centro storico e le strade meno congestionate dal traffico.

Zona Carmine / Carmine Alto

La zona Carmine è tra le più vantaggiose dal punto di vista economico, anche se non si può considerare il quartiere più bello di . Si tratta comunque di un’area molto popolata, in cui si riescono a trovare con facilità anche appartamenti di ampie dimensioni senza spendere delle cifre esagerate. La zona è ben collegata con il centro storico di , piuttosto trafficata ma comunque accettabile. I prezzi medi degli appartamenti non sono i più bassi ma sono comunque piuttosto convenienti, specialmente se si opta per una soluzione all’interno di un condominio.

Casa Manzo: la zona collinare

Una zona decisamente interessante è Casa Manzo, che si trova in collina e dunque più distante dal centro storico di rispetto ai quartieri che abbiamo appena visto. Vale però la pena prendere in considerazione anche questa alternativa perché offre degli interessanti vantaggi, non solo dal punto di vista economico. A Casa Manzo si trovano delle soluzioni abitative più ampie ed indipendenti, dotate di giardino esterno e affacciate su un panorama strepitoso. Tutto questo però non si paga carissimo, anzi tra tutti i quartieri che abbiamo preso in considerazione oggi Casa Manzo è quello dove il prezzo medio degli immobili è inferiore e di parecchio. Il neo naturalmente è la distanza dal centro, ma questa è una zona perfetta per chi lavora a Napoli per esempio, perché può entrare direttamente in autostrada senza ritrovarsi ad attraversare il traffico cittadino.

Le zone collinari hanno sempre pro e contro da considerare, ma in quanto a prezzo sono imbattibili perché più convenienti rispetto a quelle che si trovano nelle vicinanze del centro storico.

Continua a leggere

Le Notizie più lette