Cronaca di Napoli

Napoli, evade dai domiciliari e minaccia la sorella con una pistola: arrestato

Condivid

Nella notte del 17 gennaio scorso, una donna ha ricevuto minacce molto forti rivolte al fratello, che al momento non era in casa, da un uomo che, per avvalorare i suoi propositi minacciosi, le ha anche mostrato un’arma . La mattina stessa, la donna è andata presso il Commissariato di Bagnoli a sporgere formale denuncia, riconoscendo senza ombra di dubbio, dalle foto segnaletiche mostrate dai poliziotti, Monti Nicola, 56enne napoletano, pluripregiudicato, attualmente in espiazione di pena detentiva, per un residuo di 17 anni che sta contando agli arresti domiciliari.
Gli agenti del Commissariato hanno immediatamente acquisito le immagini di video sorveglianza della telecamera condominiale dell’abitazione del Monti nonché quelle di un esercizio commerciale sito nelle immediate vicinanze dell’abitazione della vittima . La nitidezza delle immagini nonché la corrispondenza con gli orari ha consentito di accertare che il Monti aveva lasciato il luogo di detenzione per portarsi presso l’abitazione della vittima e perpetrare il reato. Nella mattinata odierna i poliziotti hanno così dato esecuzione al provvedimento emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Napoli, che revocava la misura alternativa degli arresti domiciliari disponendo l’accompagnamento presso la struttura penitenziaria di Napoli Secondigliano.


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2018 - 19:05
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok al Vomero

Napoli – Era un punto di ritrovo per i giovanissimi e un fenomeno su TikTok,… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:27

Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista il Benevento Cinema e Televisione

Immagina il 25 giugno, nella suggestiva Piazza Federico Torre di Benevento: un cinema a cielo… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:13

Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi

Napoli – Si è spento nella notte al Policlinico di Napoli, dove era ricoverato da… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:59

Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti

Napoli- La mannaia dei controlli di carabinieri si è abbattuta nel corso della notte appena… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:40

Gragnano, incidente dopo la cena con gli amici: muore 46enne

Gragnano - Era andato acena con. gli amici nella zona di Castello nel comune di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:08

Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer

Danni ingenti e paura nella notte ad Angri per un vasto incendio che ha distrutto… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 09:14