Castellammare di Stabia. Un muro di cinta in tufo in Salita San Giacomo nel centro antico della città delle acque è crollato questa notte sulle automobili. Probabilmente ad influire sul cedimento sono state le incessanti piogge che si stanno abbattendo in maniera violenta da ieri sera tardi sulla città. Fortunatamente il crollo è avvenuto in nottata, evitando così una tragedia. Infatti la strada in questione è attraversata dai bambini che la utilizzano come scorciatoia per andare alla vicina scuola “Panzini”. “Da tempo – dichiara Vincenzo Garofalo, presidente del Comitato Centro Antico Stabia Plinio Seniore – sto chiedendo alla politica di intervenire con l’ufficio tecnico. Da anni sto protocollando richieste di intervento non solo per questo muro ma per le numerose strutture fatiscenti nel centro Antico. Il nostro è un quartiere dimenticato dalla politica. Le nostre richieste – conclude – non vengono mai prese in considerazione, ci siamo stancati. Ora basta”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia e una squadra di vigili del fuoco che sta procedendo a mettere in sicurezza l’area.
Foto: G. Tramparulo
Napoli - Una frana ha provocato questa mattina l'interruzione della circolazione ferroviaria sulla Circumvesuviana, creando disagi per i pendolari e i viaggiatori lungo la linea Napoli-Sorrento. Il cedimento si è verificato nella zona dei binari in corrispondenza di via Panoramica, nel territorio di Castellammare Terme. Dalle ore 10:45 la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente su…
Marano– Si può parlare di tragedia sfiorata, ma per le ventisei famiglie di via Roma, a Marano, l'incubo è appena iniziato. Un boato, poi la polvere e la paura: il crollo improvviso di un imponente muro di contenimento ha investito una palazzina residenziale, provocando il cedimento parziale della struttura e costringendo le autorità a disporre…
La frana che giovedì scorso ha colpito il tratto costiero tra Vietri sul Mare e Cetara riaccende i riflettori sulla fragilità del territorio della Costiera Amalfitana. A lanciare l'allarme è Archeoclub d'Italia, che per bocca del suo presidente nazionale Rosario Santanastasio – anche geologo di professione – chiede interventi urgenti per salvaguardare un patrimonio che…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti