Anacapri: un 18enne e 3 minori nella notte danneggiano distributori automatici e incendiano parti di uno scooter. I carabinieri li scoprono e li denunciano. Si tratta di un 18enne, due 16enni e un 15enne, tutti di anacapri e incensurati, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Anacapri per danneggiamento aggravato in concorso, identificati grazie alle telecamere comunali. I militari dell’arma hanno scoperto che sono stati loro, il 13 gennaio alle 21:00 circa, a danneggiare un distributore automatico di bevande collocato nelle pertinenze esterne del comune di anacapri: lo hanno quasi ribaltato e hanno forzato il lucchetto verosimilmente portando via bevande e merendine. A mezzanotte, poi, hanno raggiunto il parcheggio comunale interrato di piazza della Pace e, con un accendino, hanno dato in parte fuoco a uno scooter. Sono tornati, infine, il 17 gennaio, sul luogo del primo danneggiamento e hanno di nuovo vandalizzato lo stesso distributore, nel frattempo riparato, infrangendone il vetro e provando a forzarlo.
Anacapri - Un 19enne locale, già noto alle forze dell'ordine, finisce in manette per bracconaggio armato nel cuore verde del Monte Solaro. Erano da poco passate le ore pomeridiane quando i Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un pattugliamento di routine nelle zone boschive del Monte Solaro – un'oasi naturale protetta, crocevia di sentieri escursionistici…
Anacapri – Una giornata ad alta tensione, conclusa nel migliore dei modi grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. È quella vissuta ieri ad Anacapri, dove i Carabinieri sono stati protagonisti di due distinti e spettacolari soccorsi in montagna, riportando in salvo altrettanti escursionisti trentunenni finiti in trappola tra i sentieri impervi dell’isola.
Tutto inizia verso le 12, quando la centrale operativa del 112 di Napoli riceve una chiamata di soccorso. Un escursionista di 31 anni, originario della provincia di Caltanissetta, si è smarrito durante la discesa dal Monte Solaro, la vetta più alta dell’isola di Capri. L’uomo, che stava compiendo l’escursione in solitaria, ha perso l’orientamento ed è finito in una zona particolarmente scoscesa e impervia, senza riuscire a trovare una via per tornare sui propri passi. Immediatamente allertati, i Carabinieri della Stazione di Anacapri sono partiti alla sua ricerca. Coordinandosi con la chiamata e individuando la probabile area dello smarrimento, i militari sono riusciti a raggiungerlo. L’escursionista, visibilmente scosso ma fortunatamente illeso, è stato assistuto e aiutato a risalire il pendio pericoloso. Sul posto, i primi soccorsi per accertarne le condizioni.
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie all'operazione condotta dai Carabinieri della stazione di Capri. Nella giornata di ieri, i militari, impegnati in un servizio mirato di contrasto allo spaccio di droga, hanno tratto in arresto Costanzo Della Valle, 43enne residente ad Anacapri e già noto alle…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti