Al Teatro Elicantropo di Napoli, Salatore Cantalupo in ‘Maledetti’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani, giovedì 8 alle ore 21.00, Salvatore Cantalupo in “Maledetti” al Teatro Elicantropo di Napoli.
L’attore e regista napoletano sarà in scena con Gianluca Guarino, Alessia Guerriero, Ambra Marcozzi, Amelia Longobardi, Cristina Messere, Ramona Pisano, Anna Ragucci, Carolina Romano, Bruno Toro, Sara Volpe. Le coreografie sono a cura di Ambra Marcozzi, le musiche saranno eseguite dal vivo da alcuni degli interpreti con Carl Marino Robinson alla batteria, Rosario Di Lullo e Vittorio Zimardi alle chitarre.
Lo spettacolo induce lo spettatore ad alcune riflessioni su chi o cosa governi la condizione attuale della vita umana. Presentato da Teatro del Sottosuolo e Memini Mutamenti Teatro, usa i linguaggi di danza, teatro e musica per raccontare di storie fantastiche e incredibili, spietate e crudeli.
“Il testo è stato uno spartiacque – ha dichiarato il regista – che ha mutato il nostro sguardo sul mito e sulla struttura del tempo e in generale su tutto ciò che si è soliti definire pensiero arcaico, introducendoci a miti, leggende, tradizioni presenti in tracce nella cultura originaria di ogni popolo della terra”. Un contributo decisivo alla messinscena è stato dato dagli scritti biblici e sumeri, restituiti dai traduttori Giovanni Pettinato, Zacharia Sitchin e Mauro Biglino, dalla Bibbia e dall’ironica satira dell’autore di fantascienza Robert Scheckley.


telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE