Permesso di soggiorno con un passaporto falso, arrestato a Napoli un bengalese

Condivid

Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Immigrazione di Napoli, questa mattina hanno arrestato un cittadino bengalese, A.M.A. per false dichiarazioni sulla propria identità, sostituzione di persona, falso materiale e falso ideologico.
Verso le ore 12.30 il cittadino straniero si è presentato agli sportelli dell’Ufficio Immigrazione esibendo un passaporto risultato poi palesemente contraffatto. Le indagini approfondite da parte dei poliziotti hanno consentito di accertare che lo stesso cittadino aveva chiesto, nel 2014, protezione Internazionale in un altro Paese Europeo.

L’uomo aveva corrisposto una grossa somma di danaro, circa 12mila euro, ad alcuni connazionali i quali, con il supporto di cittadini italiani, gli avevano fornito la documentazione falsa. Tutti i soggetti indicati venivano indagati per favoreggiamento all’immigrazione clandestina mentre il cittadino bengalese, arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 19 Gennaio 2018 - 20:46

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12