#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Maggio 2025 - 19:41
21.5 C
Napoli
La Juve Stabia nella storia: è ai play off a...
Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio...
Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica
Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina
Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato
Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per...
La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più...
Poggioreale, poliziotto penitenziario ferito da detenuto psichiatrico
Lecce-Napoli, annullati centinaia di biglietti: stop ai tifosi campani nei...
Napoli, ruba bici elettrica a Porta Nolana: arrestato
Premio Sorellanza 2025, al via la VII edizione: il 10...
Napoli, il prefetto Di Bari: “Sicurezza garantita anche con il...
Napoli, crea uno Spid fasullo per rubare rimborso fiscale
Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una...
Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne
Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del...
Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e...
Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti
Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno
Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer...
Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo...
Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei...
Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi
Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il...
Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi
Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce...
Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le...
Tagli agli stipendi dei ricercatori, allarme a Napoli: “Rischio fuga...
Il giornalista napoletano di Fanpage, Ciro Pellegrino denuncia: “Sono il...
Napoli, paziente devasta con un palo l’ospedale villa Betania: personale...

Napoli: due giovani accoltellati nella movida di Chiaia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli: giovani accoltellati a Napoli nella notte ai Baretti di San Pasquale a Chiaia. La zona calda della movida napoletana torna a far parlare di se per fatti di sangue. I due giovani, un 19enne e l’amico 18enne avevano trascorso la serata nei localini del quadrilatero di vicoletti compreso tra piazza dei Martiri e piazza San Pasquale, sono stati aggrediti da un gruppo di altri giovani che li hanno prima picchiati e poi accoltellati.

I due giovani si trovavano su via Giosuè Carducci, in compagnia della fidanzata del 18enne, che pochi istanti prima dell’aggressione era stata importunata da un altro giovane ubriaco, verso i quali i giovani avevano reagito.  Era un giovane dell’est europeo. Poi- come hanno raccontato alla polizia intervenuta- sarebbero stati assaliti da un gang di giovani. I due ragazzi, soccorso da alcuni passanti, sono stati assistiti dalle ambulanze del 118 e trasportati al Loreto Mare. Entrambi sono stati accoltellati al torace, al dorso, in volto e su mani e braccia, mentre la ragazza non è stata colpita. I due giovani sono stati suturati e assistiti all’ospedale Loreto Mare.

L’accoltellamento della notte appena trascorsa pone all’attenzione ancora una volta il problema della Movida violenta a fracassona a Napoli ci sarà una manifestazione organizzata dai comitati civici. Sulle vicenda interviene anche Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della circoscrizione del Vomero, promotore di una petizione online che ha raggiunto quasi 600 firme, per chiedere una maggiore sicurezza per gli abitanti del quartiere collinare, dopo i gravi episodi registratisi di recente in via Merliani e in piazza Vanvitelli, petizione indirizzata la Prefetto, al Questore e al Sindaco di Napoli, annuncia una marcia per la legalità e la vivibilità che si svolgerà in una data successiva a quella già programmata per sabato prossimo per le strade di Chiaia, data che sarà concordata anche con altre associazioni e comitati.

“Innanzitutto – afferma Capodanno – esprimo tutta la mia solidarietà ai due esponenti politici che sono stati oggetto della minaccia anonima, auspicando che si faccia chiarezza su questa inqualificabile vicenda, anche individuando i responsabili.Con l’occasione – aggiunge Capodanno – voglio assicurare le tante persone che mi hanno contattato, anche con i propri commenti a margine della petizione, molte delle quali mamme preoccupate per i loro figli, anche dopo i gravi fatti che hanno avuto come vittime ben tre ragazzi, accoltellati nei due episodi riportati, che a parte la consegna della petizione alle autorità destinatarie della stessa , la questione non si ferma qui ma che proseguiremo nella nostraazione di civile protesta fino a quando non ci saranno da parte delle autorità competenti rispete adeguate alla gravità della situazione “.

“In verità, avevamo previsto una manifestazione da tenersi per le strade del Vomero prima delle festività natalizie, per richiamare la necessità di un maggiore attenzione ai problemi legati all’ordine e alla sicurezza pubblica – puntualizza Capodanno – ma gli eventi immediatamente successivi, segnatamente quelli analoghi che hanno interessato il rione Sanità, con un giovane 17enne, gravemente ferito sempre a coltellate, e, poi, il rispetto per un periodo come quello natalizio, caratterizzato da pace e da serenità, ci hanno indotto a posticipare l’iniziativa. Nel contempo – prosegue Capodanno – sollecitiamo ancora una volta un’apposita riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con l’adozione dei provvedimenti tesi a garantire e a tutelare i residenti nell’area collinare della Città, con particolare riferimento ai fine settimana, quando si registra l’invasione di delinquenti, seppure in giovane età, che escono di casa armati di coltello, e che, in maniera, a mio avviso, riduttiva vengono accomunati con il termine di “baby gang”, trattandosi invece di vera e propria criminalità minorile ad opera di delinquenti, assetati di sangue e socialmente pericolosi, che colpiscono le giovani vittime senza alcuna motivazione “.


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2018 - 11:58

ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento