Incidente mortale: è stata il 25enne a imboccare contromano l’autostrada

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per la polizia stradale non ci sono dubbi è stato Francesco Merola il giovane che ieri avrebbe compiuto 25 anni ad imboccare contromano l’autostrada e a schiantarsi contro l’auto guidata dal noto imprenditore caseario di Battipaglia, Carmine Moretta a causare l’incidente che ha portato alla morte entrambi. Un momento di annebbiamento forse dovuto alla stanchezza della serata e nottata trascorsa in compagnai di amici e fidanzata a fargli commettere l’errore e imboccare l’autostrada del mediterraneo in senso opposto. Erano le 6,50 di ieri mattina . L’incidente è avvenuto al chilometro 10 dell’A2, in territorio di San Mango Piemonte nella corsia nord direzione Salerno. L’impatto tra la Lancia Y di Merola e l’Audi A3 di Morretta di Moretta è stato violentissimo. I due in pratica sono morti sul colpo. I passanti hanno dato subito l’allarme e sul posto sono arrivate le ambulanze. ma non c’era oramai più niente da fare per entrambi. Francesco Merola aveva appena accompagnato la fidanzata a casa, Moretta invece come tutti i giorni stava procedendo ad effettuare la consegna del latte. Era un imprenditore molto noto nella Piana del Sele. Il latte lo produceva in un’azienda zootecnica a Eboli con un centro di smistamento  in località Serroni, a Battipaglia.  Morretta era titolare della società “New Milk”. In passato, con la cooperativa “Latte Sele” aveva tentato di acquistare la Centrale del Latte di Salerno. L’imprenditore che amava le auto sportive e si dilettava a gareggiare lascia la moglie Annalisa e quattro figli. Francesco Merola invece di Calvanico lavorava con il padre nel mondo dell’edilizia. Era figlio unico. La notizia del tragico incidente e della morte di entrambi ha sconvolto i due paesi di residenza. Il magistrato di turno dopo aver letto la relazione della polizia stradale sull’incidente e ha ascoltato il medico legale che ha effettuato un esame esterno sui corpi ha deciso di non procedere all’autopsia. nel pomeriggio nei rispettivi comuni di residenza si svolgeranno anche i funerali delle due vittime.

 




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE