Cronache della Campania Logo
Roma. Spiccano i nomi di Piero De Luca, rampollo del Presidente della Campania, Vincenzo e di Franco Alfieri, l’ex sindaco di Agropoli diventato famoso per le ‘fritture di pesce per tutti’, nella lista che il segretario del Pd della Campania, Assunta Tartaglione, ha consegnato oggi a Roma ai vertici nazionali del partito. Ma il nome di Alfieri pare non piaccia molto ai responsabili del partito. Tra i papabili candidati molti fedelissimi del Presidente della Regione.
Nella prima bozza dell’elenco di candidati ci sarebbero buona parte dei parlamentari uscenti, alcuni consiglieri regionali del Pd e figure vicine al governatore De Luca, tra cui il figlio Piero, componente della segreteria regionale del partito, e l’ex sindaco di Agropoli Alfieri, fedelissimo del presidente della Regione che la scorsa estate l’ha nominato a capo della sua segreteria. Tra i vertici nazionali del partito presenti oggi all’incontro con tutti i segretari regionali, tra cui Matteo Renzi, Lorenzo Guerini, Matteo Orfini e Maurizio Martina, ci sarebbero delle resistenze proprio alla candidatura di Franco Alfieri, il sindaco delle fritture di pesce, quello che De Luca indicò come una persona “notoriamente clientelare”, invitandolo a offrire “fritture di pesce” o “gite in barca” in cambio di un sì dai suoi concittadini alle elezioni referendarie dello scorso 4 marzo. A Roma spetta la decisione finale sulle liste e potrebbe arrivare uno stop proprio sul nome di Franco Alfieri. Una resistenza dai politici regionali della Campania, a quanto si apprende, ci sarebbe, invece, rispetto alla proposta di far candidare i consiglieri regionali soltanto negli uninominali.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto