Anziana di Nocera Inferiore muore in ospedale: aperta un'inchiesta dopo la denuncia del figlio. La salma di Elvira Giella, la donna di 79 anni morta ieri mattina all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, è stata sottoposta a sequestro. Tale disposizione sarebbe arrivata dopo la denuncia dei familiari al commissariato di polizia di Stato. Secondo il figlio della donna, ci sarebbero state "negligenze ed imperizia nella condotta dei sanitari del reparto di nefrologia". Tutto ebbe inizio il 15 dicembre scorso, quando cadendo la donna si procurò la frattura del femore della gamba destra.
"L'anziana ricoverata in ospedale ha raccontato il figlio Francesco Calvanese, al quotidiano Il Mattino - veniva operata e a due giorni dall'intervento, perfettamente riuscito, iniziava anche a camminare".Potrebbe interessarti
Camorra, assolto il boss Nicola Rullo
Sequestrata l'Academy di Ciro Immobile: abusi edilizi e rifiuti tossici nel centro sportivo Parlati
Napoli, assolto in appello il boss Giovanni Colombo: cadono le accuse di armi e patente revocata
Frode fiscale da 14 milioni di euro: 42 misure cautelari nell’operazione di Avellino sui crediti Super-Ace
Calvanese ha anche spiegato nella sua denuncia che "durante le ore notturne i sanitari intervenivano solo dopo continue richieste di aiuto. Pertanto i pazienti non vengono affatto vigilati e monitorati nel corso della notte". Ora sarà l'inchiesta dalla magistratura a fare luce sulla morte dell'anziana donna e su questo che sembra l'ennesimo caso di malasanità nell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.