AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli

La Tombola Vajassa con Nanà al Teatro Portalba

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Natale a Napoli si vive con gli appuntamenti di Mani e Vulcani. Il 22 e 23 dicembre infatti, alle ore 20.30  al Teatro Portalba in via Port’Alba 30, torna La Tombola Vajassa con Nanà che  proietterà il pubblico nella più verace atmosfera della tradizionale tombola napoletana con un originalissimo “femminiello”. La serata sarà arricchita da un primo piatto e un dolce della cucina tradizionale napoletana, accompagnati da un bicchiere di vino. La quota di partecipazione è di  25.00 euro;  spettacolo vietato ai minori di anni 14.§La Fabula Vergiliana ha come palcoscenico la Napoli sotterranea nel cuore pulsante di Napoli, di fronte a Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito, a 40 metri di profondità nel sottosuolo. I Narratori di Mani e Vulcani condurranno il pubblico  in questo suggestivo percorso con l’aiuto di lanterne ad olio alla scoperta della Napoli del mito, dei simboli incantati e soprattutto  del personaggio chiave di questa particolare storia: Virgilio. Quota di partecipazione 15,00 euro a persona, compreso l’ingresso alla Napoli Sotterranea. Appuntamento all’esterno dello storico Caffè Gambrinus di Piazza Trieste e Trento alle 20.30.

LEGGI ANCHE

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere

Giugliano, il summit tra le auto era un supermarket della droga: due arresti

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 08:03 08:03

Giugliano  – Un accostamento sospetto tra due auto, una parola di troppo o forse solo il tempismo di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio. È finito in manette il pomeriggio di Carmine Roma, 22enne napoletano, ed Eugenio Nocera, residente a Qualiano, sorpresi dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre erano fermi a bordo…

Continua a leggere

Crispano, spaccio in strada: 49enne fermata con 20 dosi di crack e cocaina

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 07:30 07:30

Le strade di Crispano restano sotto la lente d’ingrandimento dei militari per il contrasto alla vendita di stupefacenti. Durante un servizio di perlustrazione del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caivano hanno messo a segno un nuovo arresto, confermando la capillarità dei controlli nell'area nord di Napoli. L'alt della pattuglia Mentre transitavano…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA