Il senatore De Siano assolto per il caso dello smaltimento dei rifiuti del suo albergo di Ischia

Pubblicato da
Redazione

 

“Il fatto non sussiste”, con la formula piena il senatore Fi Domenico De Siano è stato assolto questa mattina dal Giudice monocratico del Tribunale di Napoli, Sezione distaccata di Ischia, Alberto Capuano. Le contestazioni riguardavano in particolare l’illecito smaltimento dei rifiuti sanitari, dei fanghi termali e dei teli utilizzati per la fangoterapia da parte dell’albergo San Montano.
“Con la sentenza di questa mattina – sottolinea l’avvocato Cristiano Rossetti, legale del senatore De Siano – il mio assistito è stato assolto da tutte le accuse lui rivolte, quale amministratore dell’Albergo San Montano, qualifica rivestita fino al 2013. Nel corso del processo abbiamo dimostrato non soltanto l’estraneità del senatore De Siano ai fatti, ma anche l’assoluta inconsistenza delle ipotesi contestate dalla Procura di Napoli”. “Il tribunale – aggiunge – ha evidentemente accolto la tesi difensiva rilevando l’insussistenza di tutti gli addebiti, evidenziando la corretta gestione del reparto termale della struttura alberghiera”.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia a Baia Felice: turista 17enne trovata morta in casa vacanzeTragedia a Baia Felice: turista 17enne trovata morta in casa vacanze

Tragedia a Baia Felice: turista 17enne trovata morta in casa vacanze

Una giovane turista di 17 anni è stata trovata senza vita nella sua casa vacanze… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 19:50

Napoli, rapina una collanina d’oro: la vittima lo insegue e la polizia arresta un 21enne

Rapina una collanina d’oro dopo aver colpito al volto la vittima, ma la fuga dura… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 19:40

San Pio di Benevento, 11 bambini nati in 24 ore: «Centro di eccellenza per mamme e piccoli»

Undici nascite in appena 24 ore. È il dato registrato all'ospedale San Pio di Benevento,… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 19:29

Campi Flegrei, il prefetto: «Azioni contro il caro affitti, serve solidarietà per chi è senza casa»

Il rischio di un'impennata degli affitti nei Campi Flegrei entra nell'agenda delle istituzioni. Sul possibile… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 19:17

Renzi attacca Salvini: «Paragona Guardiola a un cetriolo, mandarlo via dal Governo è un dovere morale»

È scontro a distanza tra Matteo Renzi e Matteo Salvini dopo le dichiarazioni del vicepremier… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 19:05

Castellammare, Van contromano sul raccordo travolge e uccide un motociclista

Castellammare - Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita a un motociclista sul raccordo… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 18:53