Core & sang di Lucio Fiorentino in uscita il 13 e il 14 dicembre al cinema Hart

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Core & Sang” di Lucio Fiorentino, sarà in sala con un’uscita evento il 13 e 14 dicembre al Cinema Hart di via Francesco Crispi 33.
Tra realtà e finzione, il film, prodotto da Transitans Film e MAD Entertainment di Luciano Stella, si basa sulla vera storia di Alessandro Fontanarosa, protagonista con il nome di Giuliano Fontanarosa, un ragazzo difficile e rissoso salvato prima dal pugilato e poi dalla musica. Un racconto di sogni e fallimenti, di passato opprimente e redenzione, tra le strade e il mare di Bagnoli dove due anime cercano la propria realizzazione.
Nel cast anche Lucia Peraza Rios, Elisabetta Valgoi, Massimiliano Gallo, Cristina Donadio, Lello Serao, Giorgio Pinto, Ciro Esposito, Domenico Ciruzzi e Vincenzo Borrelli. Le musiche originali sono di Antonio Fresa, le canzoni di Alessandro Fontanarosa.
Giuliano è un chitarrista/cantante che suona le sue canzoni con un trio elettrico di rockblues napoletano. Lavora in una pompa di benzina e, per stordire l’inquietudine, beve, beve molto. Un giorno incontra Livia, una ragazza immigrata che insegna kick boxing e inizia con lei una storia d’amore. Quando sua sorella Anna si ammala di tumore, Giuliano decide di trovare i soldi per le cure in un incontro clandestino di boxe. Scopriamo così il suo passato di campione fallito di pugilato. Livia si offre di allenarlo. Solo la presenza della ragazza lo aiuterà ad affrontare i suoi fantasmi e l’avversario, il passaggio all’età adulta e, forse, il ruolo di padre.
Il film sarà presentato in anteprima alla stampa, giovedì 7 dicembre al Cinema Hart con una proiezione prevista alle ore 11.00 e, a seguire, conferenza stampa alla presenza del regista e del cast.

Cast artistico
Alessandro Fontanarosa – Giuliano
Lucia Peraza Rios – Livia
Elisabetta Valgoi – Anna
Massimiliano Gallo – Osvaldo
Cristina Donadio – Elisabetta
Lello Serao – Padre
Giorgio Pinto – Nunzio
Ciro Esposito – Medico
Domenico Ciruzzi – Notaio
E con Vincenzo Borrelli, Rebecca Furfaro, Duccio Fonzone, Ernesto Osci, Valentino Manfredonia, Adriano Fiorentino

Cast Tecnico
Regia, soggetto e sceneggiatura – Lucio Fiorentino
Fotografia – Alessandro Abate
Montaggio – Luca Gianfrancesco
Musica – Antonio Fresa
Canzoni – Alessandro Fontanarosa
Organizzazione – Gennaro Fasolino
Aiuto Regia – Jonathan Deman
Costumi e gioielli – Michela Lancia
Scenografia – Carmine Guarino
Fonica – Nino Tropiano
Casting – Marita D’Elia
Assistente operatore/Fuochi – Rosario Cammarota
Colorist – Simona Infante
Montaggio del suono – Luigi Scialdone
Trucco e parrucco – Cristina Gagliardi e Melania Festante
Collaborazione alla sceneggiatura – Ylenia Azzurretti, Gennaro Fasolino, Alessandro Scippa
Assistente scenografia – Vincenzo Riccio
Assistente costumi e continuità – Veronica Di Marcantonio
Assistente di produzione – Viola Bufano
Live recording – Bruno Fiengo




LEGGI ANCHE

Nadia Elisabetta Peschechera premiata ‘Autrice dell’Anno 2024’ dalla Casa Editrice LFA Publisher

Pedagogista residente a Caivano, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento come "Autrice dell'Anno 2024" dalla Casa Editrice LFA Publisher. E' stata selezionata tra i cinque finalisti nazionali su centoquaranta titoli pubblicati nel 2023 per il suo impegno nella divulgazione delle sue opere, in particolare per il suo libro sul bullismo. La scrittrice ha scritto due libri, "ELSA-Storia di un'infanzia maltrattata" e "Il Rovescio della Medaglia. Dinamiche sottese e agito manifesto del bullismo", che affrontano rispettivamente i...

Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE