La Guardia di finanza di Napoli ha arrestato 3 ucraini per il trasporto di oltre 2 quintali di sigarette di contrabbando, occultate a bordo di un autocarro. Le fiamme gialle della compagnia di Nola, all’uscita del casello autostradale di Tufino, hanno intercettato un autocarro con targa bulgara che è stato fermato e sottoposto a controllo.
L’autista e i passeggeri, tutti di nazionalità ucraina, hanno dichiarato di trasportare porte in legno da consegnare a Napoli. Il carico è stato ispezionato dai militari, che hanno trovato, abilmente nascosti in appositi doppi fondi creati nelle pareti del tir, circa mille pacchetti di sigarette di contrabbando di produzione ucraina, prive del contrassegno di stato, e riportanti diversi marchi delle più note industrie del settore, per un peso complessivo di oltre 200 chili.
I tre sono finiti in manette, mentre l’autocarro e i tabacchi di contrabbando sono stati sequestrati. Negli ultimi mesi, spiegano i militari del Comando provinciale della finanza, “il fenomeno di approvvigionamento dall’Est Europa risulta essere in sensibile ripresa, sia sotto il profilo della vendita al minuto che del commercio all’ingrosso”.
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto
Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto
Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto
Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto
Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto
Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto