Ultime Notizie

Marano, spunta un nuovo pentito nel clan Orlando

Condivid

C’ è un nuovo pentito che sta facendo tremare il clan Orlando, appena uscito da un week end in cui la cosca dei Carrisi ha vinto la sua prima battaglia giudiziaria con 11 assoluzioni e pene miti per boss e gregari dopo la sentenza di primo grado nel processo con 35 imputati. Si tratta di Teodoro Giannuzzi, 37 anni, pusher che gestiva lo spaccio nei comuni di Marano, Quarto e Calvizzano.
Le sue dichiarazioni sono stateinserite nel fascicolo del processo di primo grado, celebrato con il rito abbreviato, ma di quelle rivelazioni si potrà tener conto soltanto nel processo d’appello, come riporta Il Mattino, o nel caso in cui il pubblico ministero Mariella Di Mauro, titolare dell’inchiesta, richiedesse al gip di adottare una nuova ordinanza di custodia cautelare.
Giannuzzi era stato arrestato per la prima volta nel maggio del 2003 insieme con Giuseppe dell’Annunziata. I due  rifornivano di droga tossicodipendenti e ragazzi nelle discoteche del veronese. Nel 2006 fu arrestato a Quarto dai carabinieri del comune flegreo, che gli notificarono un ordine di carcerazione della procura di Modena per traffico di droga. Giannuzzi ha poi scontato una pena di 3 anni e 10 mesi di reclusione.
L’area geografica in cui ha svolto le sue attività illecite, quella tra Quarto, Marano e Pozzuoli, avrebbe tuttavia consentito al nuovo pentito di avere frequenti contatti con i trafficanti e gli esponenti di punta di molti gruppi criminali, tra cui i Polverino e gli Orlando, che hanno poi dato vita ad un unico sodalizio a partire dall’estate del 2015. Ora anche alla luce delle dichiarazioni di Giannuzzi la Dda si prepara a presentare appello contro la sentenza di primo contro contro boss e gregari del clan Orlando.

 


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2017 - 07:38
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10