Si lavora in Campania per limitare i danni del maltempo che in queste ore sta interessando il territorio: volontari e tecnici operano per liberare da fango e detriti le zone in cui si sono registrati eventi alluvionali o dissesti idrogeologici.Potrebbe interessarti
Superenalotto, i numeri della fortuna: il 90 torna protagonista, ma il 6 resta un sogno da 77,7 milioni
L’Estrazione del Lotto e 10eLotto di oggi fa sognare con il 32 e l’83 protagonisti su più ruote
Napoli, "Botti" illegali pugno di ferro della Prefettura: quasi metà delle fabbriche di fuochi è irregolare
Elezioni Campania, colpo di scena: Maria Rosaria Boccia torna in corsa
I sindaci di Nocera Superiore e Cava dei Tirreni hanno firmato ordinanze di sgombero, in via precauzionale, per alcune aree circoscritte situate al di sotto di costoni ritenuti particolarmente a rischio a causa degli incendi estivi che ne hanno distrutto la vegetazione. Sono 13 le famiglie per le quali potrebbe rendersi esecutivo lo sgombero a Cava e 25 a Nocera Superiore. In entrambi casi e' stato gia' predisposto il piano di accoglienza nei centri comunali in caso di necessita'.
Le zone sono perlustrate da esperti in modo da consentire l'eventuale evacuazione. I Centri operativi comunali sono stati attivati in molti comuni della Penisola Sorrentino-Amalfitana. Danni si registrano ad Angri, Gragnano, Castel San Giorgio dove ha continuato a piovere tutta la notte e si registrano allagamenti e piccole frane. Le precipitazioni sul territorio regionale hanno fatto registrare superamenti di soglia nelle zone di allerta costiere: sono strettissime le comunicazioni tra sala operativa della Protezione civile regionale e comuni interessati.
I tecnici del Genio civile stanno provvedendo a sopralluoghi nelle zone dei dissesti per predisporre eventuali interventi a supporto dei Sindaci. Intanto il Centro Funzionale, sulla base delle ultime elaborazioni meteo, ha prorogato la criticita' gia' in essere, confermano l'Arancione per l'intera Campania, eccezion fatta per l'Alta Irpinia, il Sannio e il Tanagro (dove permane la Gialla) fino alle 12 di domani.
Maltempo: danni in Campania, frane e ordinanze di sgombero
Notizie del giorno
Nessun articolo pubblicato oggi.






