Lavoro, Palmeri: Città metropolitana diffonde fake news su misure per il lavoro

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’assessore Regione al Lavoro e alle Risorse Umane, Sonia Palmeri interviene in merito alla diffusione di fake news su misure per il lavoro diffuse da un esponente della città metropolitana di Napoli.
“Al peggio non c’è mai fine! Avevo richiesto al consigliere metropolitano di Napoli – dichiara l’assessore Sonia Palmeri – delegato per le politiche al Lavoro, di non diffondere durante incontri non condivisi, dati che non fossero validati dall’Assessorato regionale al Lavoro.
L’inutile smania di protagonismo, unita al rifiuto di qualsiasi forma di collaborazione sulla materia dei centri per l’impiego dell’area metropolitana (la cui governance è regionale) ha portato alla diffusione ieri, in un convegno pubblico, di materiale con informazioni assolutamente prive di fondamento ed estremamente fuorvianti per i fruitori delle misure.
Mi riferisco in particolare – precisa la Palmeri – alla documentazione diffusa (e che qui riporto per trasparenza), in cui è riportato che la Regione Campania non ha aderito alla misura SELFEMPLOYEMENT. Mi chiedo: stanno scherzando???”
Sonia Palmeri indica poi una serie di dati reali:
“L’unica verità è questa: siamo i prima in Italia per numero di progetti finanziati.
Sono 282 le nuove imprese nate da giovani Neet Campani iscritti a Garanzia Giovani, per un totale di circa 10 milioni di euro già erogati.
La Giunta De Luca ha scelto di finanziare la misura fin da subito ed i giovani continuano a presentare ad INVITALIA proposte progettuali di auto imprenditorialità che ci fanno sentire orgogliosi e fieri di averci creduto.
Attualmente, la dotazione finanziaria del Fondo Rotativo Nazionale è di circa 103 milioni di euro, ripartita come segue: 53 milioni di euro provengono da contributi delle undici Regioni che hanno sinora aderito al Fondo (Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli VG, Veneto, Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Sicilia e Calabria), conferendo quota parte delle risorse del proprio PAR Garanzia Giovani destinate all’autoimprenditorialità. La Regione Campania ha conferito una quota di 18 milioni di euro. 50 milioni di euro provengono invece dal PON SPAO, a titolarità diretta di ANPAL.
Altro che storielle!!!!!
Inviteremo al grande evento che stiamo organizzando con tutti i neo imprenditori di Garanzia Giovani anche il consigliere delegato, e gli faremo spiegare da loro cosa significa puntare TUTTO su se stessi per costruire qualcosa nella loro terra, vicino alla loro famiglia.
Ho cercato fino ad oggi, con senso di responsabilità, di evitare sterili contrapposizioni, ma difronte a simili atti di “superficialità”!
Mi corre l’obbligo – conclude poi – di tutelare i cittadini, i giovani, i lavoratori ed i disoccupati campani.”


Torna alla Home

La passione calcistica si intreccia con la nostalgia per Fabio Cannavaro, icona del calcio italiano, che ritorna nella sua amata Napoli, ma questa volta in veste di avversario. Il campione del mondo del 2006, nativo della città partenopea e con una carriera illustre nel calcio, si trova ora a...
A teatro non si parla di calcio o, meglio, non si recita calcio. E’ una convenzione non scritta ma ferrea: fa parte del ricco bagaglio di scaramanzie che i teatranti si portano dietro. Parlare di calcio in palcoscenico non è di buon auspicio. Questo spiega la ragione per la...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Cancro potrebbe portarti a sentirti più emotivo del solito. Il tuo intuito sarà molto forte oggi e potrebbe portarti a prendere decisioni importanti. In amore, potrebbe esserci qualche...
Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati cinque 5 da 26mila euro.  Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei 6 è di 99.100.000. Questa la combinazione Vincente 17, 23, 43, 48, 52, 66 Numero Jolly:88 Numero Superstar: 3 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n. 70...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 3 maggio: BARI 38 11 08 19 81 CAGLIARI 69 50 27 65 06 FIRENZE 60 05 42 75 84 GENOVA 17 29 71 48 80 MILANO 02 33 81 85 63 NAPOLI 12 10 29 51 84 PALERMO 04 21 69 79 50 ROMA 62 72 84 30 90 TORINO...

IN PRIMO PIANO