Un gol ad inizio del secondo tempo ha condannato la Juve Stabia alla sconfitta a Cosenza. Gara maschia giocata su un terreno al limite della praticabilità. I padroni di casa hanno fatto subito la gara anche se è della Juve Stabia la prima occasione gol. All'8' Simeri in area svirgola un buon pallone su un tiro di Viola.
Dopo otto giri di lancette risponde per il Cosenza Bruccini, che ben servito da Pinna, non riesce a trovare l'impatto con la sfera. Al 29' Viola, servito di tacco da Lisi, entra in area e calcia da posizione ravvicinata ma Corsi è provvidenziale e manda in corner. Nel finale di primo tempo Calamai ci ha provato con un esterno destra dall'interno dell'area: palla bloccata a terra da Branduani.
Ad inizio secondo tempo però la gara si sblocca. Bel lavoro del neo-entrato Mendicino che calcia in porta, sulla ribattuta si avventa Bruccini che calcia forte: Nava e Branduani deviano ma la palla entra in rete. la Juve Stabia accusa il colpo e Bruccini va vicino al raddoppio al 51'.
Ancora Cosenza pericoloso con Calamai al 59'. Gara molto aperta e vibrante con azioni da una parte dell'altra. Poi il forcing finale delle Vespe che non produce effetti. Il Cosenza dell'ex Piero Braglia vince la seconda gara consecutiva e si tira fuori dalle zone basse della classfiica.
COSENZA-JUVE STABIA 1-0
COSENZA CALCIO (4-3-1-2): Perina, Corsi, Pinna, Idda, Palmiero (66′ Mungo), Caccavallo (72′ Tutino), Statella, Baclet, Bruccini, Calamai (87′ D’Orazio), Dermaku
Panchina: Saracco, Mungo, Mendicino, Pasqualoni, Boniotti, Trovato, Tutino, Loviso, Pascali, D’Orazio
Allenatore: Piero Braglia
SS JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Allievi, Nava, Simeri (48′ Canotto), Crialese, Viola (79′ Calò), Matute, Bachini, Lisi, Mastalli (65′ Strefezza), D’Auria (48′ Costantino)
Panchina: Bacci, Polverino, Awa, Capece, Costantini, Redolfi, Gaye, Canotto, Strefezza, Zarcone, Calò
Allenatori: Fabio Caserta – Ciro Ferrara
Potrebbe interessarti
Serie A, Massa arbitra Lazio-Napoli: le designazioni ufficiali per la 18ª giornata
Supercoppa, basta esperimenti: Simonelli apre al ritorno alla finale secca
Lazio, Sarri operato al cuore: intervento riuscito, tornerà presto di nuovo in panchina
Nicola: “Accetto la sconfitta, la Cremonese ha fatto partita che doveva fare”
Arbitro: Signor Vincenzo Fiorini di Frosinone
Assistenti: Signor Daniele Colizzi e signor Pietro Giglielmi di Albano Laziale
Ammoniti: Bruccini (C), Canotto (J), Pinna (C), Nava (J), Calamai (C)
Espulsi:
Angoli: 6-3
Note: Giornata piovosa e molto umida. Terreno del Marulla in pessime condizioni. Presenti poco più di 1.500 spettatori
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti