Giugliano, rapinatore seriale di studenti univesitari catturato dalla polizia

Condivid

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Decumani hanno arrestato Di Napoli Giuseppe, napoletano di 19 anni, residente nella zona di Giugliano, perché ritenuto responsabile di numerose rapine perpetrate nel centro storico napoletano.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, giunge al termine di una complessa attività investigativa condotta dai poliziotti del Commissariato Decumani per una serie di rapine consumate in danno di studenti universitari residenti nella zona e di alcuni turisti.
Le modalità operative delle rapine, talvolta cruenti, erano similari, l’orario dell’evento era quasi sempre serale e l’area di azione coincideva con il centro storico, in particolare Piazza Bellini, via San Sebastiano e via Bellini.
Gli investigatori con acume investigativo hanno correlato gli episodi, che avevano come comun denominatore la circostanza per cui il rapinatore li costringeva a seguirli in zone più appartate e intimava loro di tacere e di seguirlo per evitare di essere sparati. Riconoscimenti fotografici e individuazioni di persona consentivano dunque alla p.g. operante di individuare il Di Napoli quale l’autore di tali rapine.
Il Di Napoli era già stato arretato per rapina ed attualmente beneficiava del regime degli arresti domiciliari a Giugliano.
La chiusura delle attività investigative dimostrava la spiccata personalità negativa del soggetto, tanto che pertanto l’Autorità Giudiziaria ne disponeva l’accompagnamento presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2017 - 13:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18