Galleria Laziale chiusa e traffico in tilt, il sindaco di Napoli annuncia un piano di ‘resistenza’ per i prossimi 30 giorni

Condivid

Napoli. Ore di traffico e percorsi alternativi per aggirare 900 metri del tunnel Laziale chiuso per manutenzione. Oggi il sindaco Luigi De Magistris, dopo il caos degli ultimi giorni ha assicurato che verrà predisposto un piano preciso per evitare gli ingorghi dovuti alla chiusura dell’arteria che collega il quartiere Fuorigrotta con il centro di Napoli. Dopo i primi giorni di ingorghi all’ingresso del tunnel, dovuti alla mancata informazione da parte degli automobilisti, il flusso giornaliero di migliaia di macchine ha cominciato a riversarsi su strade collinari con tragitti lunghi alcuni chilometri con inevitabili code. De Magistris ha assicurato che entro domani verrà predisposto un piano “che – ha spiegato – ci consentirà di avere un quadro definitivo dei tempi e delle modalità con cui dovremmo resistere in questi giorni”. L’intervento per la completa esecuzione – si legge in una nota del Comune di Napoli – dovrebbe durare circa 30 giorni. Nel frattempo per le prossime partite del Napoli allo stadio San Paolo, sabato in campionato con il Milan e martedì con il Shakhtar Donetsk in Champions League, proprio nel quartiere Fuorigrotta, su richiesta della Regione Campania, Trenitalia ed Eav garantiranno il prolungamento orario delle corse metropolitane straordinarie.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2017 - 21:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Completata la posa del cavo sottomarino Campania-Sicilia

Roma – Terna ha completato con successo la posa del primo cavo sottomarino del ramo… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 14:20

Che meraviglia, il nuovo singolo di Davide De Marinis

Da venerdì 9 maggio arriva in radio “Che meraviglia” il nuovo singolo inedito di Davide… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 14:14

Avellino, scoperti rifiuti speciali stoccati in aree non autorizzate

Avella- Ennesimo sequestro di siti di stoccaggio illeciti e non autorizzati in provincia di Avellino.… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 14:11

De Luca: “Bene le sanzioni a chi non ha controllato le Fonderie Pisano”

Salerno- Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato così, a Salerno, la… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 14:02

Napoli, Lungomare ostaggio dei rifiuti: scogliera trasformata in discarica e rifugio per senzatetto

Napoli - Il volto più bello di Napoli, la sua iconica cartolina affacciata sul mare,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:53

Breve storia di come sono diventato normale: presentazione del libro di Angelo Montella a Napoli

Sabato 10 maggio 2025 alle 18.00, alla Libreria Feltrinelli di piazza dei Martiri a Napoli,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:43