Riconoscere e combattere il sovrappeso e l’obesità. Domenica, in occasione dell’ultima giornata della settimana mondiale del diabete, ripartirà il progetto “Pompei in salute”. Dalle ore 10 alle ore 13, in piazza Bartolo Longo, sarà garantito uno screening gratuito come forma di prevenzione ad obesità e diabete, due patologie molto legate tra di loro.
L’evento è stato voluto dall’assessore alla sanità Antonio Coppola, realizzato grazie alla collaborazione del direttore del distretto sanitario di Pompei Salvatore Langella. Forte collaborazione garantita anche dal presidente della Croce rossa di Pompei Angelo Eliano
In piazza nel camper della Croce rossa italiana ci saranno la responsabile della diabetologia del distretto di Pompei, dottoressa Filomena Parlato, e l’operatrice sanitaria Antonietta Cosenza
Iniziativa programmata nell’ambito del progetto “Pompei in Salute”, che proseguirà anche oltre l’evento di domenica prossima.
Il progetto infatti prevede una serie di altre giornate di prevenzione, screening, campagne di educazione alimentare nelle scuole, corsi di primo soccorso e di disostruzione delle vie aeree.
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto
Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto
La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto
Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto
Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto