Calcio Napoli

Troppo City ma il Napoli non sfigura

Condivid

Il Manchester City si conferma al momento la squadra piu’ in forma d’Europa e batte 4-2 il Napoli al San Paolo, mettendo cosi’ in fortissimo dubbio la possibilita’ dei partenopei di passare il turno in Champions League anche in caso di vittoria delle ultime due partite. Partenza senza alcun timore reverenziale per gli uomini di Pep Guardiola che attaccano il Napoli molto alto, ma gli uomini di Sarri se la giocano alla pari, sfondando piu’ sul lato sinistro (quello del binario Insigne-Ghoulam) che sull’asse Hysaj-Callejon.
Al 20′ gli azzurri passano in vantaggio grazie ad uno splendido gol di Lorenzo Insigne, liberato in area da un assist sublime di Mertens e poi bravissimo a battere Ederson in uscita. Alla mezz’ora deve arrendersi Ghoulam per un problema al ginocchio e subito dopo sono gli ospiti ad avere una clamorosa occasione innescata da Aguero, che manda fuori tempo, ne approfitta Sterling che dalla destra appoggia ancora per il Kun che prova il diagonale, ma una deviazione salva Reina.
La reazione del City e’ veemente e si concretizza grazie ad Otamendi, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa salta piu’ in alto di Hysaj e batte Reina. Il pareggio ringalluzzisce i citizens, che sugli sviluppi di un altro corner con Stones colpiscono la traversa. Il difensore centrale del Manchester City non sbaglia pero’ ad inizio ripresa, quando, ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, svetta piu’ in alto di Stones, colpisce di testa, prende la traversa, e prima che la prenda Reina la palla finisce in rete. Il Napoli prova a reagire trascinato dal San Paolo e dal napoletano Insigne, che manda fuori tempo Danilo e fa partire uno splendido destro a giro che pero’ si stampa sulla traversa.
Al quarto d’ora della ripresa, sempre sugli sviluppi di un corner, il Napoli si guadagna un calcio di rigore per un intervento scomposto in area di Sane’ su Albiol. Dal dischetto si presenta Jorginho che manda il pallone da una parte ed Ederson dall’altra. Nel giro di pochi secondi, gli azzurri passano dal Paradiso all’inferno.
Prima Hamsik serve una gran palla per Mertens, che la fa arrivare a Callejon che arriva tutto solo a tu per tu con Ederson, na devia in corner la conclusione da due passi dello spagnolo. Dal calcio d’angolo sbagliato nasce pero’ la rete del nuovo sorpasso inglese, con Sane’ che parte dalla propria meta’ campo, resiste al contrasto di Hysaj, poi la palla finisce ad Aguero che batte Reina in uscita. Nel finale gli uomini di Guardiola congelano il possesso palla, sfruttando anche la stanchezza del Napoli, e con Bernardo Silva sfiorano addirittura la quarta rete, ma Pepe Reina dice di no. Il portiere spagnolo non puo’ nulla pero’ in pieno recupero, quando in una tipica azione da contropiede, Sterling servito da De Bruyne fissa il risultato finale sul 4-2.

NAPOLI-MANCHESTER CITY 2-4

NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 5, Albiol 6.5, Koulibaly 6, Ghoulam 6.5 (30′ pt Maggio 5.5); Allan 5 (29′ st Rog 5.5), Jorginho 6 (36′ st Ounas sv), Hamsik 5.5; Callejon 5, Mertens 6, Insigne 7 In panchina: Sepe, Chiriches, Zielinski, Diawara. Allenatore: Sarri 6.5.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson 6.5; Danilo 5, Stones 6.5, Otamendi 7.5, Delph 5.5; Fernandinho 5.5, Gundogan 6 (25′ st David Silva 6); Sterling 7.5, De Bruyne 6.5, Sane’ 7 (43′ st Gabriel Jesus sv); Aguero 6.5 (29′ st Bernardo Silva 6.5) In panchina: Bravo, Walker, Mangala, Toure’. Allenatore: Guardiola 6.5.

Arbitro: Brych (Germania) 6.

RETI: 20′ pt Insigne, 33′ pt Otamendi, 3′ st Stones, 16′ st Jorginho su rigore, 23′ st Aguero, 47’st Sterling

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Otamendi, Mertens, Koulibaly. Angoli: 6-4 per il Manchester City. Recupero: 2′, 4′.


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2017 - 22:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer

Danni ingenti e paura nella notte ad Angri per un vasto incendio che ha distrutto… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 09:14

Campi Flegrei, alba di paura: scossa di magnitudo 3.2

Dopo due giorni di piccoli tremolii alle prime luci del giorno di oggi è arrivata… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, il sindaco Celaj annuncia la stagione del cambiamento

Casavatore – Primo consiglio comunale: Il sindaco Celaj rilancia la stagione del cambiamento. Si è… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:25

Paura a Vico Equense, bimbo si perde al parco giochi: ritrovato dopo 30 minuti

Vico Equense - Trenta minuti, trenta interminabili minuti di paura, angoscia e preoccupazione per una… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:15

Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno

Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 06:20

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47