Camorriste, la seconda stagione della docu-serie sulle donne boss della camorra

Condivid

Presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella – Biblioteca (Napoli), si terrà mercoledì 15 alle ore 19.00, “A porte aperte” Annalisa Durante, l’anteprima del primo episodio di Camorriste dedicato alla storia di Patrizia Franzese.
Alla sua seconda stagione, la docu-serie di sei puntate, in onda su Crime+Investigation da venerdì 17 novembre alle 22.55, racconta le donne diventate boss della camorra e oggi pentite.
Organizzata con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli, l’anteprima sarà accompagnata da un incontro sul programma, sui ruoli svolti dalle donne all’interno della camorra e sull’impegno delle autorità nazionali e locali per contrastare le attività malavitose.
Tra i partecipanti: Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Giuseppe Borrelli, Direzione Distrettuale Antimafia, Sherin Salvetti, General Manager di A+E Networks Italia/Crime+Investigation, Paolo Colangeli, regista e autore della docu-fiction, Marco Visalberghi, presidente di Doclab, casa di produzione del programma, Fabio Giuliani, rappresentante di Libera, e i giornalisti Mariù Mosto e Gigi di Fiore. Sono previsti, inoltre, interventi musicali di Lucariello e Angelica Borrelli.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico