Primo Piano

Vergogna a San Giorgio: imbrattato il murales di Troisi e Noschese appena inaugurato

Condivid

“Questa mattina abbiamo trovato imbrattato il murales di Troisi e Noschese realizzato nella stazione Circum di San Giorgio. E non solo questo. Questa notte sono stati tre i raid ai danni di altrettanti murales tra Napoli e San Giorgio a Cremano.
Imbrattato anche quello che ritrae Totò a piazza Garibaldi”. È l’allarme lanciato dal sindaco di San Giorgio, in provincia di Napoli, Giorgio Zinno.
“Dobbiamo indignarci fortemente dinnanzi a questo gesto terribile – ha ribadito – che offende non solo la memoria di grandi artisti nostrani ma colpisce le nostre radici culturali”. “Ho parlato immediatamente con il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, il quale mi ha riferito che Tutti e tre i raid sono ai danni delle opere artistiche realizzate nell’ambito del progetto dell’Eav.
Un gesto che va oltre l’inciviltà – ha concluso Zinno – , questo è un vero e proprio raid criminale sul quale faranno luce le Forze dell’Ordine anche attraverso le telecamere di videosorveglianza”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2017 - 10:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04