Campania

Tunisino rubava auto in Olanda e le portava in Italia: arrestato a Salerno

Condivid

Era ricercato in Francia perché rubava automobili in Olanda per farle entrare in Italia come mezzi da noleggiare e, poi, ne denunciava il furto, guadagnando il rimborso dell’assicurazione e il denaro della vendita in nero.
A mettere fine all’attività criminale di un tunisino di 45 anni con nazionalità belga è stata la polizia di frontiera marittima e aerea di Salerno che ha fermato l’uomo nel porto commerciale del capoluogo di provincia campano, subito dopo che era sbarcato da una nave proveniente da Tunisi.
Dai controlli foto-dattiloscopici eseguiti è emerso che il tunisino nato a M’Ghila è destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale penale di Bordeaux che, il 29 gennaio dello scorso anno, lo aveva condannato a sei anni di carcere per furto e ricettazione in concorso di auto di lusso.
In attesa dell’estradizione, la cui pratica sarà gestita dalla procura generale presso la Corte di appello di Salerno, il 45enne è stato rinchiuso nel carcere di Salerno-Fuorni.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione