Quartieri Napoli

Scivola con lo scooter in via Acton. Gravi le condizioni del ventiduenne di Capodimonte

Condivid

Dopo una serata con gli amici, rientrava a casa all’alba. Stava percorrendo via Acton in sella al suo scooter , quando all’altezza del Molo Beverello, direzione San Giovanni a Tedduccio, ha perso il controllo del mezzo. Ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Loreto Mare.
Un ventiduenne di Capodimonte, ha probabilmente ha avuto difficoltà ad affrontare l’unica curva della strada che porta a piazza del Municipio, una curva a gomito nella quale spesso sono avvenuti incidenti.
Secondo la ricostruzione effettuata dalla sezione infortunistica stradale della Polizia Municipale, comandata da Antonio Muriano, che è intervenuta per effettuare i rilievi sul posto, l’incidente sarebbe avvenuto intorno le 5 del mattino. Di supporto per ricostruire la dinamica dell’incidente, le immagini riprese dalle telecamere che sono punta- te sulla strada su più punti, essendo quella area “a rischio” per la presenza dello scalo portuale turistico.
Il casco di protezione è stato recuperato a pochi metri dallo scooter che, non si è ancora capito se si è staccato o se il giovane non lo indossasse al momento dell’impatto.
Sta di fatto che i traumi maggiori riguardano proprio il capo. Il giovane ragazzo ha riportato un grave trauma facciale, fratture dei denti e mascelle e contusioni in diverse parti del corpo che hanno reso necessario il ricovero nel reparto di Rianimazione.
Il magistrato ha disposto il sequestro del mezzo sul quale verranno effettuate indagini per chiarire meglio la dinamica. Tuttavia, secondo gli investigatori non ci sarebbe stato impatto con altri mezzi.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico