Scivola con lo scooter in via Acton. Gravi le condizioni del ventiduenne di Capodimonte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo una serata con gli amici, rientrava a casa all’alba. Stava percorrendo via Acton in sella al suo scooter , quando all’altezza del Molo Beverello, direzione San Giovanni a Tedduccio, ha perso il controllo del mezzo. Ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Loreto Mare.
Un ventiduenne di Capodimonte, ha probabilmente ha avuto difficoltà ad affrontare l’unica curva della strada che porta a piazza del Municipio, una curva a gomito nella quale spesso sono avvenuti incidenti.
Secondo la ricostruzione effettuata dalla sezione infortunistica stradale della Polizia Municipale, comandata da Antonio Muriano, che è intervenuta per effettuare i rilievi sul posto, l’incidente sarebbe avvenuto intorno le 5 del mattino. Di supporto per ricostruire la dinamica dell’incidente, le immagini riprese dalle telecamere che sono punta- te sulla strada su più punti, essendo quella area “a rischio” per la presenza dello scalo portuale turistico.
Il casco di protezione è stato recuperato a pochi metri dallo scooter che, non si è ancora capito se si è staccato o se il giovane non lo indossasse al momento dell’impatto.
Sta di fatto che i traumi maggiori riguardano proprio il capo. Il giovane ragazzo ha riportato un grave trauma facciale, fratture dei denti e mascelle e contusioni in diverse parti del corpo che hanno reso necessario il ricovero nel reparto di Rianimazione.
Il magistrato ha disposto il sequestro del mezzo sul quale verranno effettuate indagini per chiarire meglio la dinamica. Tuttavia, secondo gli investigatori non ci sarebbe stato impatto con altri mezzi.




LEGGI ANCHE

Scoperti allacci abusivi all’Enel a Sant’Antimo: tre persone denunciate

Un'azione congiunta dei Carabinieri della Tenenza locale e della Compagnia di Giuliano in Campania, supportati dai militari dell'Ispettorato del Lavoro di Napoli e dal personale tecnico dell'Enel, ha portato a importanti scoperte riguardo al lavoro sommerso e al furto di energia elettrica nel territorio di Sant'Antimo. I controlli, svoltisi su un ampio raggio d'azione, si sono concentrati sulle attività commerciali della zona, con particolare attenzione ai bar e alle loro pratiche lavorative. Durante le operazioni,...

Napoli, preso rapinatore seriale, 4 colpi di notte in 85 minuti: è un minorenne

Le rapine durante la notte del 23 gennaio scorso tra Torre del Greco e Scafati

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE