“Siamo qui per giocarcela come sempre per vincere, ma la gara col City e’ quella che conta meno per la qualificazione: gli inglesi dovrebbero vincerle tutte”. Lo ha dichiarato il tecnico del Napoli Maurizio Sarri alla vigilia del match di Manchester contro il City di Pep Guardiola.
“Non so se ci sara’ turnover: forse nella testa dei ragazzi c’e’ il pensiero inconscio di essere piu’ competitivi in Serie A piuttosto che in Champions. Ci puo’ stare che questo pensiero ci sfiori, ma dobbiamo essere lucidi e affrontare ogni match senza fare calcoli: sara’ il futuro a dirci quali saranno state le partite importanti di questa stagione.
I cinque punti di distacco della Juventus non mi fanno ne’ caldo ne’ freddo: siamo soddisfatti per il buon inizio di stagione, ma sarei un folle se considerassi cospicuo il vantaggio sui bianconeri”.
“Il fatto che nella stessa settimana ci sia Roma-Napoli e poi dopo due giorni ci siano City-Napoli e Chelsea-Roma vuol dire che qualcuno in lega è inadatto a formulare i criteri per i calendari”, così Maurizio Sarri nella consueta conferenza pre-partita di Manchester City-Napoli, gara valida per la terza giornata di Champions che si giocherà domani sera all’Etihad Stadium.
“A ciò aggiungo che a dicembre noi giocheremo l’ultima gara del girone col Feyenoord pochi giorni dopo una sfida delicata come Napoli-Juventus: per noi che dovremmo rappresentare l’Italia in Europa non è affatto una bella cosa”.
Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, alla vigilia della sfida contro il Manchester City, e’ polemico circa la formazione dei calendari che “costringono” la sua squadra a sette giorni di fuoco con match contro Roma, City e Inter. Intanto, pero’, il tecnico partenopeo si e’ preso i complimenti di Guardiola.
“Penso di doverlo ringraziare, ha fatto dei complimenti da allenatore in questo momento piu’ forte al mondo. Sono passati 30 anni quando Sacchi segno’ il calcio, penso che tra qualche anno ci renderemo conto di quanto e’ stato fondamentale in un’ulteriore svolta Guardiola.
E’ uno di quelli che segnera’ il calcio. Abbiamo un’idea di calcio simile a quella del ManCity: ma noi penseremo a fare la nostra partita. Con il giusto timore ma senza paura. Dovremo essere folli nel provare a fare la gara”.
Il futuro può aspettare, ora conta solo una cosa: lo scudetto. Antonio Conte, in conferenza… Leggi tutto
La Costiera Amalfitana, gioiello del turismo italiano, si prepara ad affrontare una stagione estiva con… Leggi tutto
Napoli– A tre anni dall’ultima visita, la nave scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci… Leggi tutto
Napoli - Un uomo di 40 anni di origine albanese è stato arrestato dalla Polizia… Leggi tutto
Avellino – Cinque telefoni cellulari e un router con schede telefoniche attive sono stati sequestrati… Leggi tutto
Napoli– Notte di controlli nei Baretti di Chiaia, cuore della movida partenopea. I Carabinieri della… Leggi tutto