Calcio

Salernitana: arriva la prova del nove

Pubblicato da
Condivid

Oggi pomeriggio, davanti ai soliti 10mila aficionados, la Salernitana si presenta a una sorta di esame di maturità forte di una ritrovata autostima. Di fronte ci sarà una squadra, quella di Vivarini, costruita per vincere. I numeri, sebbene non trionfali, le stanno dando comunque ragione.
I toscani vantano il migliore attacco del torneo (oggi orfano del fresco grande ex Donnarumma per infortunio) con 23 reti all’attivo e sono pure la squadra che ha vinto più di tutte (sei volte finora) in campionato. Di fronte una Salernitana che non molla mai, che ha perso meno di tutte (una sola volta a Carpi) e che ha pure pareggiato più di tutte (7).
Bollini ha deciso di confermare quasi in blocco modulo il 3-4-3 e uomini che hanno fatto l’impresa in Piemonte martedì scorso. Unica eccezione il recupero di Schiavi, che dovrebbe rientrare dal primo minuto al centro della difesa (con Mantovani e Bernardini ai suoi fianchi), consentendo l’avanzamento di Vitale come quarto di sinistra del centrocampo.
Bollini ha sostenuto:  “La squadra sta molto bene e lo hanno dimostrato anche i giocatori partiti dall’inizio a Novara e quelli che sono entrati a gara in corsa.  Predico sempre competitività e impegno massimo e chi sta entrando lo sta facendo con grande piglio sul piano della forza e sotto il profilo motivazionale dando davvero tutto. È questo l’atteggiamento che piace a me.
L’aspetto fisico avrà un’incidenza molto importante e faremo tutte le necessarie valutazioni fino a stamattina. Arriviamo alla gara di oggi con il giusto atteggiamento motivazionale e di entusiasmo grazie anche a quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo dice il tecnico La gara di martedì deve essere il punto di partenza e dobbiamo utilizzarlo come certezza contro un avversario che si presenta da solo per qualità e forza”.


Pubblicato da
Tags: Serie B