Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospiterà “La notte bianca della sfogliatella”, manifestazione dolciaria e artistica organizzata dall’APN – Associazione Pasticcieri Napoletani – in collaborazione con Fondazione FS Italiane.
Sabato 4 novembre dalle ore 19.00, sarà possibile durante l’evento non solo degustare una prelibatezza dolciaria – che la storia narra essere nata in un convento di Napoli – ma anche osservare i professionisti del gusto maneggiare la sfoglia prima che diventi l’invitante e gustoso dolce che tutti conoscono.
Con questa iniziativa – e con le altre che seguiranno – APN punta a incrementare la distribuzione dei prodotti dolciari della tradizione napoletana e campana, per diffonderne sempre più la conoscenza e al tempo stesso valorizzare il territorio in cui sono realizzati.
Tra locomotive, vetture d’epoca, modellini di treni, e lungo i viali del complesso museale, sarà possibile incontrare attori, figuranti in costume, musicisti, oppure assistere allo show cooking di un Maestro Pasticciere che, nel laboratorio allestito per l’occasione, mostrerà le fasi della realizzazione del dolce, accompagnandone la preparazione con racconti e aneddoti a tema.
Un’occasione, dunque, non solo per coniugare degustazioni e spettacolo, ma anche un’opportunità per visitare il museo ferroviario in un orario insolito, con un biglietto d’ingresso acquistabile al prezzo speciale di soli 4 euro. La manifestazione si avvale del patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Comune di Portici.
Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 30 Ottobre 2017 - 16:51

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi