Napoli, ruba uno zaino alla Stazione Centrale: arrestato migrante

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Oggi pomeriggio la Polizia Ferroviaria di Napoli ha arrestato un cittadino extracomunitario di nazionalità algerina per furto aggravato, nel corso di specifici servizi antiborseggio e antirapina predisposti nella Stazione di Napoli Centrale.
Agenti in abiti civili, hanno notato un extracomunitario aggirarsi, con fare sospetto, tra i viaggiatori, nel mentre scrutava bagagli e borse.
Approfittando della disattenzione di un cittadino statunitense, intento a guardare una vetrina con la fidanzata, il diciannovenne algerino si è impossessato del suo zaino, adagiato su una valigia, tentando una vana fuga, ma i poliziotti che hanno assistito alla scena lo hanno bloccato.
Il bagaglio, che conteneva i passaporti della coppia, 300 dollari, una fotocamera digitale ed un drone del valore di tremila euro, è stato riconsegnato al turista, che non si era ancora accorto di essere stato derubato.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, A.Z. di anni 19 è stato associato alle Camere di attesa della locale Questura in attesa del giudizio con rito direttissimo, che si terrà domani.


PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:18
13/04/2026 17:18

" Ti stacco la testa, metti tua moglie a fare…": così il clan Moccia voleva divorarsi la Toscana

13/04/2026 17:09

Napoli, spaccio sul pianerottolo del palazzo: arrestato pusher alle Case Nuove

13/04/2026 16:57

Presidenza Figc, Malagò è la scelta della Serie A: 18 club favorevoli. Si candida anche Abete


Shorts

PUBBLICITA

Primo piano