Un avvertimento chiaro, un segnale forte rivolto al boss Giovanni Sequino. Vico Cangiani a Santa Maria Antesaecula, zona spartiacque tra il regno dei Sequino appunto e quello dei Vastarella. E’ li che l’altra notte c’è stata di una nuova stesa di camorra.
Sette colpi secchi, in rapida successione, esplosi verso l’alto da una pistola calibro 9×21. A terra la polizia, avvertita nella tarda mattinata di ieri da una telefonata anonima ha trovato a terra e repertato i bossoli. Gli investigatori temono una ripresa della faida per il controllo delle piazze di spaccio e del racket delle estorsioni ai commercianti del rione.
Secondo le ultime informative i Vastarella hanno ripreso terreno, espandendosi dalla zona delle Fontanelle fino a via Sanità, mentre via Santa Maria Antesaecula è rimasto il fortino dei Sequino. E poi ci sono anche i Mauro, che restano arroccati ai Cristallini ma con gli occhi puntati sulla zona franca di piazza Sanità e, soprattutto, sul Borgo dei Vergini, che rappresenta, quest’ultimo, il più appetibile sotto il profilo del pizzo ai commercianti.
E la stesa potrebbe essere un segnale da parte di uno dei due clan ai Sequino, che in questo momento sarebbero quelli con minori disponibilità militari e, di recente, hanno subito un duro colpo: ad agosto i carabinieri hanno fermato quattro persone, ritenute responsabili di estorsioni e minacce ai danni dei negozianti del Borgo Vergini e di avere incendiato la saracinesca di un bar che si era rifiutato di pagare il racket.
Napoli - Era stata inaugurata poco più di un mese fa la gelateria dei noti… Leggi tutto
Ischia – Ombrelloni spostati con la forza, spiagge libere ridotte a proprietà privata e gestori… Leggi tutto
Un tentativo di truffa ai danni di un'anziana residente a Crocetta del Montello, in provincia… Leggi tutto
Napoli – Un'altra vittima illustre nel "caso Bellini": la polemica sull'allontanamento dello storico speaker del… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato dopo quattro giorni il 67enne del centro storico di Napoli, Carmine… Leggi tutto
Napoli - Uno stabilimento balneare abusivo, esteso su circa 10mila metri quadrati, è stato scoperto… Leggi tutto