«Me ne vado». Giuseppe D’Agostino ha annunciato il suo addio alla Casertana. Doccia fredda, gelata, ben più dolorosa della pesante sconfitta contro il Monopoli. Venti secondi di attonito silenzio in sala stampa, rotto soltanto dalla clamorosa dichiarazione del massimo dirigente, evidentemente sconfortato dal deludente avvio di campionato della squadra e dalle critiche della tifoseria. «Chiedo scusa a tutti ha detto ai tifosi, agli abbonati, alla città. Tutti i collaboratori li scelgo io e mi assumo la responsabilità di ogni errore. Da questo momento mi dimetto dalla carica di presidente fermo restando che manterrò ogni impegno economico fino alla fine della stagione». Poche parole prima di andar via senza accettare domande. È l’epilogo più triste di una giornata nerissima per i colori della Casertana. I segnali di ripresa mostrati dai calciatori a Cosenza e nei primi minuti della gara di ieri contro il Monopoli si sono sciolti come neve al sole. Un’ulteriore brutta figura della squadra che ha certamente colpito al cuore un presidente passionale come D’Agostino. Forse, proprio lo sconforto del momento ha spinto il massimo dirigente ad annunciare il disimpegno. Forse, anche le critiche, questa volta ben distinte, degli spettatori della tribuna nei confronti del dirigente Martone. «I collaboratori li ho scelti io» ha detto il presidente quasi ad accollarsi le responsabilità del suo consulente. Da vero capitano D’Agostino difende il suo subalterno che, non più di qualche giorno fa, in occasione della presentazione del tecnico D’Angelo, lo aveva definito come il padre della famiglia Casertana. L’impressione è che la decisione del presidente, come tutte quelle che vengono prese sull’onda di forti emozioni, possa rientrare. Il tempo per riflettere c’è anche per D’Agostino che ha confermato il suo impegno fino alla fine del campionato.
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
Orta di Atella, zoo degli orrori in un'abitazione: sequestrati oltre 200 uccelli protetti
Blitz della Polizia Provinciale a Orta di Atella: denunciata una donna per maltrattamento e detenzione illecita. Trovati anche esemplari morti.
Salerno, tumore alla laringe rimosso con tecnica mini-invasiva: paziente guarito
All’ospedale Ruggi intervento endoscopico con laser CO2 su un caso complesso: preservata la laringe e dimissioni rapide
Napoli, scontro sull'esternalizzazione delle linee bus Air Campania: Usb porta la battaglia in Prefettura
Il sindacato chiede il ritiro del provvedimento e lo scorrimento della graduatoria di 400 autisti vincitori di concorso
Guida senza patente, assolto 55enne pregiudicato nel Casertano
Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere cancella le accuse per un uomo di San Felice a Cancello, imputato per reiterazione della violazione
Napoli, su un terrazzo spunta murale contro overtourism e speculazione immobiliare
A Montesanto l’opera dello street artist Nino: «Le mani degli speculatori sulle case dei napoletani». Nel mirino affitti brevi e gentrificazione




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti