Partirà martedì 10 ottobre , da Piazza Sanità , il Camper Antiviolenza della Polizia di Stato, iniziativa il cui slogan è “QUESTO NON E’ AMORE” .Le tappe saranno sette, il camper girerà nelle piazze simbolo della città, concludendo il suo itinerario, il 25 novembre 2017, data individuata quale giorno “contro la violenza sulle donne” a piazza Trieste e Trento. Lo scopo è di svolgere un’attività di prevenzione sul campo a difesa delle vittime di violenza.
La Polizia mette in campo una strategia di prevenzione su uno dei fenomeni più allarmanti per la società e la valenza della campagna informativa, ha sostanzialmente, l’obiettivo di favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere, agevolando anche un contatto con le potenziali vittime ed offrendo loro il supporto di un equipe di operatori specializzati.
All’interno del camper potranno incontrare una task force, che svolgerà un’azione di informazione per illustrare gli strumenti a difesa delle donne, raccogliendo, all’occorrenza segnalazioni.Sarà presente, oltre ad un funzionario ed al personale della Polizia di Stato, anche un medico della questura ed un rappresentante dei centri antiviolenza di zona : una squadra di professionisti ,pronti ad offrire alle donne gli strumenti per un approccio integrato e multidisciplinare , dall’accoglienza di natura sanitario – psicologica , alle forme di assistenza legale , sino alle attività di polizia giudiziaria.
La Roma esce dal Maradona con un punto e con la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada. Gian Piero Gasperini non nasconde il rammarico dopo il 2-2 contro il Napoli, soprattutto per un finale che poteva essere gestito meglio. «Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita, come sempre nel corso di questo campionato. Purtroppo…
Il pareggio contro la Roma lascia sensazioni contrastanti in casa Napoli, ma Antonio Conte sceglie la linea della fiducia. Dopo il 2-2 del Maradona, il tecnico azzurro rivendica carattere e intensità, rilanciando la volata finale verso l’obiettivo stagionale. «Rimontare la Roma due volte non era semplice, credo che ai punti forse avremmo meritato noi rispetto…
Al Maradona finisce senza vincitori ma con quattro gol e una valanga di emozioni. Napoli e Roma si dividono la posta con un 2-2 che lascia tutto aperto nella corsa Champions. I giallorossi passano due volte con Malen, gli azzurri reagiscono prima con Spinazzola e poi con Alisson Santos. Un punto che porta il Napoli a quota 50, distante dall’Inter capolista e alle spalle del Milan, ma davanti proprio alla Roma e alla Juventus.
La gara si accende subito. Dopo appena sette minuti la Roma colpisce in ripartenza: Pellegrini pesca Zaragoza in profondità, sguardo al centro e pallone perfetto per Malen che batte Milinkovic-Savic. L’olandese è incontenibile e al 19’ sfiora la doppietta, saltando Rrahmani e calciando di poco a lato. Il Napoli soffre ma resta in partita e al 40’ trova il pari con l’ex Spinazzola, la cui conclusione da fuori viene deviata da Pisilli e beffa Svilar.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti