Alain Caron, questa sera al Modo di Salerno. Bassista jazz canadese, è noto per le sue collaborazioni con il liutaio Furlanetto, per la sua lunga lista di lavori solisti e con la formazione fusion Uzeb.
Sarà affiancato da musicisti italiani quali Antonio Muto alla batteria, Alessandro Scialla al piano e Ciro Manna alla chitarra. Caron è considerato un inarrivabile virtuoso del basso elettrico a sei corde: fama conquistata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio dei ’90.
E’ in questo preciso periodo storico che Caron, in formazione con gli Uzeb, firmò circa una decina di album e migliaia furono le copie vendute in tutto il mondo.
Icona del jazz contemporaneo, Alain Caron si è esibito con altri grandi musicisti quali Didier Lockwood, Leni Stern, Michel Donato, Hilario Duren, Sortie, WDR Orkestra, Gino Vannelli, Mike Stern, Frank Gambale e tanti tantissimi altri.
Alain Caron a Salerno. Il bassista icona del jazz contemporaneo, live al Modo
Metro Linea 1 di Napoli, in estate stop a tre stazioni: disagi per migliaia di utenti
Tra luglio e agosto chiuse Frullone, Chiaiano e Piscinola: lavori sui binari e oltre 18mila utenti coinvolti. Proteste dai Campi Flegrei
Castellammare, rapina a tifosi dopo Juve Stabia-Sudtirol: cinque ultras nei guai
Misure cautelari e Daspo per cinque persone: assalto a supporter altoatesini, sciarpe e vessilli mostrati online come trofei
Napoli, sparatoria di Piazza Carolina: arrestato il 19enne Renato Elia
Avrebbe gambizzato un minorenne dopo averlo colpito con il calcio della pistola. Gli investigatori: «Aggressione scattata per uno sguardo di troppo»





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti