Benevento e Provincia

Tragedia in Calabria, disperso in mare un 48enne di Benevento

Condivid

Santa Maria del Cedro. E’ sparito dalle onde mentre faceva il bagno nello specchio di mare antistante Santa Maria del Cedro, località balneare nei pressi di Diamante in Calabria. E’ disperso da due giorni, Giulio De Nigro, 48 anni, originario di Benevento ma trasferitosi in Toscana dove lavorava come muratore.

La tragedia domenica pomeriggio, l’uomo si è tuffato in mare ma improvvisamente il bagnino lo ha visto annaspare. Poi più nulla. Le ricerche della Guardia Costiera sono scattate immediatamente. Il mare era mosso, ma non abbastanza per far alzare la bandiera rossa. Era poco prima del tramonto quando Giulio De Nigro, sposato e con un figlio piccolo ha deciso di fare un bagno, in uno degli ultimi giorni di vacanza.

Probabilmente ha avuto un malore. Le speranze di ritrovarle sono davvero pochissime. Il 48enne da anni si era trasferito in toscana dove lavora nel campo dell’edilizia. Era molto conosciuto nel beneventano, anche grazie ad un passato come supporter attivo della squadra giallorossa. Le ricerche continua ma le possibilità di trovarlo vivo sono sempre più ridotte. Le ricerche sono proseguite per l’intera giornata di ieri purtroppo senza esito. Sommozzatori, gommoni e motovedette del Vigili del Fuoco stanno scandagliando il tratto di mare e di costa dove l’uomo è stato visto per l’ultima volta prima di essere inghiottito dalle acque. Nel pomeriggio di ieri si è alzato in volo anche un elicottero. Le attività dei soccorritori continueranno in maniera incessante anche nella giornata di oggi.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2017 - 08:49
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13