AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 20:15
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 20:15
19.5 C
Napoli

Tragedia in Calabria, disperso in mare un 48enne di Benevento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Santa Maria del Cedro. E' sparito dalle onde mentre faceva il bagno nello specchio di mare antistante Santa Maria del Cedro, località balneare nei pressi di Diamante in Calabria. E' disperso da due giorni, Giulio De Nigro, 48 anni, originario di Benevento ma trasferitosi in Toscana dove lavorava come muratore.

La tragedia domenica pomeriggio, l'uomo si è tuffato in mare ma improvvisamente il bagnino lo ha visto annaspare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suBenevento e Provincia
Poi più nulla. Le ricerche della Guardia Costiera sono scattate immediatamente. Il mare era mosso, ma non abbastanza per far alzare la bandiera rossa. Era poco prima del tramonto quando Giulio De Nigro, sposato e con un figlio piccolo ha deciso di fare un bagno, in uno degli ultimi giorni di vacanza.

Probabilmente ha avuto un malore. Le speranze di ritrovarle sono davvero pochissime. Il 48enne da anni si era trasferito in toscana dove lavora nel campo dell’edilizia. Era molto conosciuto nel beneventano, anche grazie ad un passato come supporter attivo della squadra giallorossa. Le ricerche continua ma le possibilità di trovarlo vivo sono sempre più ridotte. Le ricerche sono proseguite per l'intera giornata di ieri purtroppo senza esito. Sommozzatori, gommoni e motovedette del Vigili del Fuoco stanno scandagliando il tratto di mare e di costa dove l'uomo è stato visto per l'ultima volta prima di essere inghiottito dalle acque. Nel pomeriggio di ieri si è alzato in volo anche un elicottero. Le attività dei soccorritori continueranno in maniera incessante anche nella giornata di oggi.

Articolo pubblicato il 5 Settembre 2017 - 08:49 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!